FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 14 ottobre 2013

Casa e arredo, Vetrina

Cucine Hotpoint-Ariston: prestazioni elevate, funzionalità e massima durata
La nuova CP 98 SEA HA S

Da sempre, Hotpoint assicura alle sue cucine prestazioni elevate, funzionalità e massima durata. Con la progettazione del Bruciatore Tripla Corona, dal design unico sul mercato, ha raggiunto eccezionali performance di cottura ottenendo il brevetto. Formato da un blocco unico, l’innovativo bruciatore ad alta potenza (3,25 kW) permette la perfetta ripartizione del calore sotto le pentole per cuocere i cibi in modo uniforme. Da Hotpoint nasce l’innovazione del Bruciatore Tripla Corona, progettato per garantire performance di cottura ineguagliabili sul mercato. Questo speciale bruciatore consente al calore della fiamma di raggiungere entrambi i bordi ed il centro della pentola con la stessa potenza massima di 3,25 kW, così da ottenere una perfetta uniformità di cottura. Inoltre, dotato di spartifiamma composto da un solo blocco con superficie liscia, il Tripla Corona è molto semplice da rimuovere e pulire.

La temperatura raggiunge il picco massimo (398°C) in entrambe le corone, interna ed esterna, mentre la temperatura minima (301°C) si registra al centro tra le due corone di fiamma. Il test in termocamera rileva un andamento simmetrico della temperatura in tutti e due i settori, interno ed esterno.

Molto versatile e potente, questo bruciatore consente facilmente di cuocere con pentole e tegami di diverse grandezze, grazie alla regolazione della fiamma in modo indipendente su ciascuna corona (da 0,4 a 5 kW). Fiamma bassa per la caffettiera o pentole piccole, massima potenza per padelle di grandi dimensioni.

Il più flessibile al mondo, composto da due fuochi di forma ellittica, ruotabili e utilizzabili in due modi diversi, insieme o singolarmente, Double Face è il bruciatore perfetto sia per pesciere o grandi teglie rettangolari, sia per piccoli tegami.

Accendere la fiamma nelle cucine Hotpoint è davvero facile e veloce, è sufficiente girare la manopola con una mano.

L’innovativo dispositivo Gas Control delle cucine Hotpoint blocca l’erogazione di gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma, così da rendere super sicuro il funzionamento. L’innovativa linea di cucine Hotpoint è sinonimo di una qualità sempre elevata nel tempo, con una gamma che coniuga alla perfezione un design raffinato ed elegante alla massima praticità di utilizzo. Inoltre, le linee moderne unite a materiali di grande pregio, come vetro e metallo, impreziosiscono qualsiasi ambiente cucina. Le performance estetiche e funzionali raggiunte sono davvero eccezionali

Realizzato in un unico pezzo, grazie al suo design, trattiene i liquidi accidentalmente fuoriusciti dalla pentola. Inoltre è facile da pulire grazie agli angoli arrotondati e alla mancanza di interstizi.

Le griglie per il piano cottura sono realizzate in ghisa per un alto livello di stabilità.

La qualità costruttiva della maniglia è stata incrementata, così da rendere anche più comoda e salda la presa.

Hotpoint seleziona la qualità dei materiali con l’obiettivo di assicurare la massima durata nel tempo. Per il frontalino, ad esempio, ha scelto un vetro pregiato antigraffio che conferisce maggior eleganza.

Le guide in acciaio cromato assicurano perfetta stabilità e consentono il facile scorrimento delle griglie per inserire le teglie, aumentando il comfort di utilizzo dell’interno del forno.

Il sistema di ventilazione di raffreddamento riduce del 30% la temperatura della zona comandi, dove sono posizionati frontalino e manopole.

Trattato con tecnologie avanzate che lo rendono termo-riflettente, il vetro interno della porta forno è di tipo basso emissivo, consentendo un notevole risparmio energetico. Durante la lavorazione del vetro, si applicano sottilissimi strati di ossidi metallici di varia natura, che ne aumentano la capacità di riflettere una parte dell’irraggiamento infrarosso generato dagli elementi riscaldati del forno. Questo porta a minori perdite di calore, a un migliore isolamento e ad una temperatura esterna più bassa.

Info: www.hotpoint.eu.