FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 12, 20 ottobre 2008

Bellezza e Benessere, Bellezza

Tecar® e Nice Care
La nuova frontiera della chirurgia estetica

Un metodo innovativo che garantisce risultati più veloci e sicuri nel recupero post-operatorio. Ma non solo. La chirurgia e la medicina estetica hanno raggiunto e stanno raggiungendo, negli ultimi anni, traguardi sempre più importanti.

Oggi Nice Care, equipe di professionisti specializzati nel campo, ha messo a punto una metodologia d’avanguardia, basata sull’uso della tecnologia Tecar® nel trattamento post-operatorio, allo scopo di consentire al paziente un recupero migliore, una guarigione più veloce e un pronto ritorno alla normale vita sociale e professionale.

LA TERAPIA TECAR® E NICE CARE - Tecar® è un’azienda nota per la sua grande competenza nel campo della cura del corpo, competenza conquistata nel trattamento delle patologie articolari, osteoarticolari, acute e croniche, e delle patologie muscolari e flebolinfologiche. Grazie alla rapidità dei risultati, la terapia Tecar® è molto conosciuta nel mondo dello sport agonistico e della medicina dello sport. Coperta da brevetto internazionale oggi, Tecar® ha applicato il suo know-how al campo della medicina e della chirurgia estetica con Nice Care e sta già conseguendo nuovi e significativi successi. Nice Care ha deciso quindi di ricorrere a Tecar® per risolvere in modo più rapido ed efficace tutti i più classici postumi della chirurgia: edema, ecchimosi, ematomi, cicatrici, piccoli versamenti. E naturalmente, il dolore. Infatti poche persone sanno che sottoponendosi a un’operazione di chirurgia estetica i tempi di recupero sono molto lunghi e le problematiche che possono nascere nel post-operatorio, sono svariate.

Grazie alla Tecarterapia®, basata su di un generatore a radiofrequenza con potenza variabile, viene generata energia endogena, richiamando cariche elettriche nella zona da trattare. Nella parte lesa, aumenta così la temperatura e si riattiva la circolazione, il che si traduce in una rapida e del tutto naturale attivazione dei processi riparativi. Il gruppo creato da Nice Care, che per primo ha adottato questa tecnologia, sta avendo ottimi risultati.

La riduzione del dolore è un effetto percepito dal paziente sin dalla prima seduta, già dal giorno successivo all’intervento. In questo modo, vengono facilitate e rese più efficaci le successive manovre riabilitative; riduzione dei tempi di recupero. L’assenza di dolore permette di spingere in profondità il massaggio, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica creata dalla Tecar®, porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia e a un riassorbimento più veloce degli edemi e delle ecchimosi. I livelli energetici del massaggio con la tecnologia e i prodotti possono essere modulati in funzione delle necessità e della risposta del paziente. Nessun effetto collaterale, sedute più frequenti. L’incremento omogeneo della temperatura è privo di effetti collaterali e soprattutto non provoca surriscaldamenti della cute. La terapia può quindi essere ripetuta anche più volte nell’arco della stessa giornata, a tutto vantaggio dei tempi di recupero. Diffusione capillare sull’intero territorio italiano di centri che si avvalgono di Tecar®. Questo permette di fornire al paziente un servizio ai massimi livelli di efficienza. Ogni paziente avrà infatti la possibilità di avvalersi di un centro vicino a casa per portare avanti il recupero post-operatorio.

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma e alla biostimolazione cellulare, Tecar® produce sulla cute del volto, del collo, dell’addome, del decolté, dell’interno braccia degli effetti che rappresentano un completamento del lifting. La densità interna del tessuto risulta aumentata mentre a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa. Tecar® aiuta anche a mantenere i risultati raggiunti con un’operazione chirurgica.

Grazie al naturale incremento del metabolismo cellulare, Tecar® combatte la cellulite a livello strutturale. La cellulite nasce infatti da un disordine infiammatorio profondo del microcircolo. Tecar® rimette in funzione il microcircolo con effetto antinfiammatorio. Inoltre, aumentando la temperatura endogena, incrementa i naturali processi di lipolisi e agisce così sulle formazioni nodulari fibrosclerotiche che sono la conseguenza più evidente delle alterazioni che colpiscono il sottocute, migliorando l’aspetto della pelle.

La proposta di trattamento viene fatta ai pazienti direttamente dagli specialisti e non, come avviene attualmente da parte di società presenti sul web, da consulenti informativi. Questo perché Nice Care considera la visita dello specialista una condizione fondamentale per il buon esito dell’intervento. Il consulente informativo Nice Care ha quindi solo il solo il compito di fornire informazioni di primo livello. Poi il paziente viene affidato alle mani esperte degli specialisti.

Sul web e in tutta Italia - Nice Care è presente sul web con www.nicecare.it, spazio di comunicazione innovativo che contiene notizie sulla società e su interventi e trattamenti, oltre a vari strumenti con cui l’utente internet può dialogare con il consulente informativo. In più, Nice Care mette a disposizione dei suoi specialisti e dei pazienti sedi ambulatoriali distribuite in tutto il territorio nazionale: Brescia, Varese, Gallarate, Lecco, Saronno, Pavia, Mantova, Milano, Modena, Carpi, Reggio Emilia, Rimini, Verona, Treviso, Pordenone (Sacile), Genova, Pistoia, Olbia, Bari, Brindisi, Lecce. Nice Care collabora con 800 sedi di centri fisioterapici e/o estetici che utilizzano Tecar per accelerare i tempi di recupero post-operatori con ottimi risultati.

Ulteriori informazioni: www.nicecare.it