FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 15 marzo 2014

Bellezza e Benessere, Bellezza

Dermophisiologique: linea Dren Active – ottima per gambe leggere

L’azione drenante e venotonica, grazie a un pool di attivi scientificamente riconosciuti, è immediata e visibile.

LA Linea Dren Active è venduta in tutti i centri estetici.

DERMOPHISIOLOGIQUE DREN crema - Crema gel a cristalli liquidi dalla texture leggera e dal veloce assorbimento, non unge e ha  effetto idratante e emolliente. E’ un prodotto studiato per il trattamento cosmetico di tutti gli inestetismi causati dal cattivo funzionamento del microcircolo venoso e linfatico degli arti inferiori. L’elevata tecnologia e concentrazione di attivi (dall’efficacia riconosciuta), garantiscono un’immediata riduzione del gonfiore, pesantezza e prurito. La Diosmina (attivo dalle note attività flebotoniche) unita alle ruscogenine (saponine del rusco), esercita un’importante azione sui vasi capillari; rafforzando la parete venosa induce l’aumento del ritorno venoso e linfatico. La vite rossa (dall’elevato contenuto in proantocianidine e polifenoli), contribuisce a proteggere la parete dei vasi capillari, evitandone il cedimento e la dilatazione. Vitamina E e Vitamina C, unite ad olio di mandorle dolci (spremuto a freddo), garantiscono un’azione emolliente, elasticizzante ed antiossidante utili a contrastare secchezza, pruriti e degenerazioni cutanee superficiali. DREN crema gel tratta in modo completo tutte gli inestetismi degli arti inferiori (causati da alterazioni circolatorie), riduce il gonfiore delle gambe, le alleggerisce, attenua fastidi quali pruriti e pizzicori.

 L’applicazione quotidiana garantisce una prevenzione di inestetismi quali cellulite e teleangectasie. La presenza del Mentolo, inoltre, rende  DREN crema gel piacevole e preventiva per affrontare le elevate temperature.150 ml; Prezzo: € 52.00.

Principi attivi di Lineadiosmina. Negli ultimi anni è il flebotonico più studiato; è nota per la capacità di prolungare l’azione della normale adrenalina sulla cellula muscolare liscia della parete venosa, con meccanismo recettoriale, producendo un incremento del tono muscolare della parete venosa. Possiede un’azione antiedemigena che si esprime tramite una riduzione della aumentata permeabilità capillare. Ha azione linfagoga per incremento della motilità del linfangione. 

Il Rusco esercita un’attività vasoprotettrice, antinfiammatoria e aniedemigena grazie alle sue saponine (ruscogenine) che attivano i recettori alfa-adrenergici e inducono costrizione delle venule aumentando il ritorno venoso linfatico. L’utilizzo delle ruscogenine provoca quindi una notevole attenuazione degli edemi declivi e del senso di pesantezza delle gambe

La vitis vinifera, ricca in flavonoidi e procianidine, ha attività antiossidante ed endotelio protettiva. Le procianidine si fissano elettivamente sulla membrana cellulare dell’endotelio vasale, contribuendo a stabilizzarla e a proteggerla dalle aggressioni enzimatiche.

ESCINA Saponina dell’ippocastano dalle documentate e scientificamente sperimentate funzioni sul trattamento del linfedema e della stasi venosa. Riduce la permeabilità del capillare e determina un aumento della contrattilità venosa. La sua azione venotonica si accompagna anche ad un’importante azione protettiva della parete dei capillari venosi inibendo enzimi come la ialuronidaasi e l’elastasi che sono coinvolti nella degradazione dell’endotelio (tessuto che forma la parete dei vasi sanguigni) dei capillari.

Info: www.dermophisiologique.it.