FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 26 aprile 2014

Cultura e società, Mostre

Behouse: quattro piani d’eccellenza nel cuore di Brera
A Milano tutto è pronto per BeHouse, la mostra-evento internazionale allestite nel cuore di Brera

Dall'8 all'11 maggio 2014, la casa-atelier che fu dello scultore Luciano Minguzzi (Bologna, 24 maggio 1911 - Milano, 30 maggio 2004) diventerà un luogo dell'eleganza e del bien vivre, pensata per tutti gli amanti dell'eccellenza, delle storie, dell’artigianalità.

I quattro piani della casa - un basement, un pianterreno, un ammezzato ed una veranda - spalancheranno le loro porte nel cuore del quartiere più bohemienne e dandy di Milano per regalare un momento di incontro nuovo ed internazionale nel quale degustare piatti prelibati, brindare allo Stile tra gin tonic e champagne.

Accolti dai motori rombanti di Maserati; abbracciati da un salotto firmato Flamant; impressionati dal carillion dei brand invitati, il mondo "Bespoke", quello tagliato su misura e che non conosce tempo o stagioni, sfilerà davanti ad un pubblico di selezionati ospiti.

Auto, orologi, gioielli, sartoria, musica, videoinstallazioni, finger food, bollicine da degustazione.

BeHouse accoglierà marchi internazionali e brand da scoprire, grandi maison note in tutto il mondo - come Kiton, Beretta, Ulturale - e più piccole realtà di grandi maestri artigiani - come Sciamat, Catarzi 1910, Fabio Borriello, 19 Andreas 47, giusto per citar subito qualche nome -, i quali mostreranno le fasi di lavorazione dei loro prodotti attraverso uno show dal vivo.

Tutte le creazioni potranno essere toccate così come spiegate nella loro genesi direttamente dalla voce dei loro protagonisti, tramite gli incontri e gli appuntamenti condivisibili via "app". Ma non è ancora tutto.

Quanto esposto potrà essere acquistato attraverso un semplice touch" grazie al sito di e-commerce e la piattaforma di vendita.

Bespoke inaugurerà "Belong to Me", la piattaforma e-commerce per l'acquisto esclusivo degli oggetti, l'arredo e gli accessori presenti nei quattro piani di BeHouse.

Storie di ieri e racconti dal futuro; colossi dell'artigianalità e deliziose micro-realtà tutte da approfondire: questo e molto altro ancora sarà BeHouse.

Info: Behouse by Bespoke Magazine - dall'8 all'11 maggio 2014 - Palazzo Museo Minguzzi, via Palermo 11, Milano.