FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 14, 22 ottobre 2014

Food and beverage, Tendenze

Anche Expo avrà la sua Terrazza Martini
Terrazza Martini by Pininfarina

Hanno unito le forze per Expo. Martini e Pininfarina, brand che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo, si presentano insieme con un progetto top: la Terrazza Martini by Pininfarina. L’esclusiva Terrazza, che sarà nel Padiglione Italia, avrà un design e un concept perfettamente coerente con i temi fondamentali dell’Esposizione Universale e in linea con lo spirito di Martini.

Essere protagonisti di Expo Milano 2015 con Martini è per noi motivo di grande orgoglio. Due brand storici italiani uniti nella continua ricerca dell’eccellenza e della qualità saranno capaci di comunicare un’ottima immagine dell’Italia ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo. . ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo - Lo studio del team Pininfarina è partito dai quattro elementi chiave - Cibo, Natura, Vita e Persone - che tracciano i temi fondamentali dell’Expo, per dare vita ad un concept in grado di esprimerli attraverso soluzioni formali che coniughino tradizione ed innovazione.

Terrazza Martini by Pininfarina si affaccerà su Piazza Italia con un ingresso studiato per essere proiettati da subito nel mondo Martini. con installazioni che racconteranno la storia dell’azienda, le sue radici italiane, il suo legame con il territorio e la bellezza e la ricchezza delle sue regioni. L’ambiente è stato studiato in spazi modulari nei quali sarà possibile vivere appieno l’esperienza dell’aperitivo. L’arredo dell’area perimetrale sarà arricchito da una vegetazione rigogliosa e rara.

Il cuore dello spazio sarà il Martini Bar, interpretato secondo l’eleganza e la funzionalità di Pininfarina, Gli ospiti di Terrazza Martini avranno inoltre a disposizione un secondo bar e diverse zone lounge, in parte protette da un pergolato, elemento tipico di copertura degli spazi aperti, reinterpretato con un design dalle linee e forme geometriche contemporanee, e in parte scoperte, per permettere di godere della magnifica vista offerta dalla posizione.