FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 23 febbraio 2015

Casa e arredo, Vetrina

BUGATTI: novità in tavola
Nuovi accessori per tutti i gusti e tutte le esigenze

BUGATTI, un brand conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store, propone anche quest’anno una gamma davvero ampia di nuovi prodotti, colori, referenze e confezioni.

POSATE CRISTALLO - una nuova linea di posate caratterizzate da forme preziose per rendere speciale la tavola. Si distinguono per il manico effetto trasparente impreziosito da sfaccettature, da scegliere nei colori verde, blu, rosso e bianco trasparente. La ghiera sfaccettata riprende il design del manico in tre diverse versioni: cromata, finitura argento antico e dorata. Realizzate in acciaio inox 18/10. Design: Virgilio Bugatti.

POSATE ROCOCO’ - nuova linea di posate con manico in acrilico madreperla colore avorio e ghiera impreziosita da volute e decori e finitura argento antico / oro antico. Per tavole eleganti e prestigiose. In acciaio inox 18/10. Design: Virgilio Bugatti.

POSATE INFINITY - ispirate al simbolo dell’infinito nel design, caratterizzato da linee filanti e richiami a un movimento fluido proprio come l’infinito, queste posate donano alla tavola un aspetto elegante e uno stile senza tempo. Realizzate in acciaio inossidabile 18/10, spessore 4 mm., con coltello monoblocco in appoggio sul manico. Design: Teseo Berghella,

POSATE GIOIA / ZEBRA E POIS IN NUOVI COLORI - Rosso granata, tabacco e verde celadon sono i nuovi colori proposti per queste tre linee di posate per tavole giovani e colorate. Da scegliere nel rosso granata, classico attuale dalla forte personalità, per chi vuole donare anima e passione alla propria tavola. Tabacco, colore che evoca naturalità, per creare un’atmosfera altamente raffinata. Verde Celadon, colore moda che richiama toni familiari del passato, per aprire nuove possibilità di ritrovarsi a tavola con gusto e creatività. La linea Zebra si completa inoltre con la forchettina per il dolce e lo spalmatore. Design: Ufficio Tecnico Bugatti.

BACCHETTE PER IL RISO - un accessorio speciale per eleganti cene orientali e per un’idea regalo molto particolare. Realizzate in acciaio inox 18/10 con manico in acrilico madreperla. Proposte nei colori verde, bordeaux, blu, avorio in scatola regalo per uno e per due. Design: Ufficio Tecnico Bugatti.

TRATTORIA - la linea di oggetti in legno di frassino dallo stile naturale e contemporaneo e caratterizzata dal sistema modulare che consente infinite combinazioni per arredare la tavola in modo sempre nuovo e personale, proposta nel colore sbiancato e nel colore tabacco, per chi ama le tonalità più calde del legno, si arricchisce con l’orologio da parete, la grattugia 3 in 1, i coltelli per tutti gli usi e il ceppo Virgola. La GRATTUGIA 3 in 1, elegante e funzionale, è pensata per grattugiare direttamente sul piatto i diversi alimenti grazie a 3 tipologie di lame in acciaio inossidabile, realizzate tramite fotoincisione, che le rende molto affilate e in grado di tagliare gli alimenti con facilità, senza strapparli e lacerarli, preservandone aroma e sapori. La forma a cono consente di inserirla nel multiuso della stessa linea. Il manico è in legno di frassino disponibile nel colore sbiancato e tabacco, la base in silicone antiscivolo. Accanto agli altri oggetti Trattoria, nasce una linea di COLTELLI PER DIVERSI USI realizzati con acciai di qualità superiore, ad alto contenuto di carbonio. La lavorazione della lama a sezione differenziata e l’angolo del filo uniforme (35°), la capacità di taglio e l’affilatura garantiscono un livello qualitativo molto alto. La linea si completa inoltre con L’OROLOGIO DA PARETE per segnare il piacevole passare del tempo con gli amici in Trattoria e il CEPPO VIRGOLA per avere sempre il coltello giusto a portata di mano, disponibili anch’essi in frassino nella tonalità sbiancata o tabacco. Design: Andreas Seegatz.

GLAMOUR TRASPARENTE - la linea multicolor per la tavola e la cucina si arricchisce di una nuova inaspettata variante colore: il trasparente. Ecco il macina sale e pepe, caratterizzato dallo speciale meccanismo in ceramica riposto sulla parte superiore dell’oggetto così da non lasciare più residui in tavola, i barattoli per conservare alimenti sempre freschi, la formaggiera e l’oliera molto pratiche per la cucina, le coppe per l’insalata, il portarotolo e il portatovaglioli, ideali anche per i pic-nic e le gite fuori porta, così come il vassoio e il secchiello per lo champagne, dedicati al momento dell’aperitivo, tutti proposti in questa nuova raffinatissima nuance. Design: Andreas Seegatz.

VELA EVOLUTION - restyling per il noto frullatore Vela di Bugatti proposto con performance migliorate e design rinnovato. Il motore diventa ancora più potente, raggiungendo i 500 watt. La caraffa è realizzata in un nuovo materiale infrangibile (Policarbonato Tritan, BPA Free) e la sua forma ottimizzata con base più stretta per frullare ancora meglio. Design: Andreas Seegatz.

VERA GOLD - bollitore elettronico Vera placcato in oro 24 kt per la linea Individual limited edition. Permette di preparare un tè a regola d’arte e di assaporare le miscele più raffinate ed esclusive. Tutte le funzioni sono controllate elettronicamente e visualizzate sul display grazie a un semplice tocco. La funzione temperatura permette di raggiungere il grado desiderato di riscaldamento dell’acqua fino all’ebollizione (tra 45°C e 100°C), consentendo, per una perfetta infusione del tè, un riscaldamento ottimale, nonché omogeneo con un notevole risparmio energetico e massima efficienza termica. Design: Andreas Seegatz.

BOMBONIERE - speciali confezioni in astuccio colore crema dedicate al mondo del regalo, per rendere ancora più preziosi i piccoli-grandi gioielli Bugatti. In formato da “uno” come gli oggetti della linea Gym, o la pala dolce e la molla Kiss; da due pezzi per dolce o insalata; da 6 pezzi per i cucchiaini moka/caffè/dolce.

Info: www.casabugatti.com.