FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 18 aprile 2015

Tuttobimbi, giochi

Leolandia: in 7.000 per l’apertura del parco!
Le novità: 4 nuovi spettacoli e mondo di Peppa Pig

Leolandia sabato 28 marzo ha aperto le porte a una nuova stagione di divertimento e, in una giornata di splendido sole primaverile, ha visto arrivare 7.000 persone. Tutti in trepidante attesa delle novità del parco, quest’anno più clamorose che mai: 4 nuovi spettacoli con danze e numeri acrobatici e Il Mondo di Peppa Pig, un’area di 2.500 mq dedicata alla maialina più amata della TV. Ma non finisce qui: tutto il divertimento di 39 attrazioni incluse nel biglietto d’ingresso. Su www.leolandia.it i biglietti partono da 13,50€ e prima si acquista, meno si spende.

Per i più piccoli arriva il Mondo di Peppa Pig - Da quest’anno per i più piccini è arrivata una nuova grande attrazione: il Mondo di Peppa Pig. Si tratta di un’area in cui i bimbi piccoli vivono un’emozione davvero unica: ad ogni passo, succede qualcosa di inaspettato: tante esperienze interattive che li fanno sentire davvero parte del mondo di Peppa. Ad attenderli: la casa della famiglia Pig con le sue stanze da esplorare; la macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza; il parco giochi di Peppa e George, in cui scatenarsi come non mai; il giardino con le pozzanghere di fango per saltare, il cantiere del Sig Toro, dove fervono sempre i lavori e, naturalmente, Peppa e Geoge, che aspettano tutti i bambini per fare una foto e divertirsi con loro.

4 nuovi spettacoli per il divertimento di tutta la famiglia - Leolandia non è solo giostre, ad attendere grandi e piccini c’è anche un ricco calendario di spettacoli e animazioni. Ad allietare i weekend del 2015, oltre al grande successo Avventura, che nel 2014 ha avuto bel 100.000 spettatori, sono arrivati 4 nuovi appuntamenti: l’Allegra Fattoria, con la scoperta dell’affascinante mondo dei pappagalli di Leolandia; Fiesta al Saloon, per vivere il west a suon di musica messicana; Assalto al Galeone, la nuova avventura piratesca e La Bussola del Mare per scoprire la vera storia della piratessa Mediterranea. Ma non finisce qui, anche in settimana l’intrattenimento non manca grazie agli appuntamenti con gli animali per conoscere da vicino gli abitanti della fattoria, dell’acquario e del rettilario del parco.

Su www.leolandia.it scegliendo la data della visita con un po’ di anticipo il prezzo dei biglietti parte da 13,50€. Prima si acquista, meno si spende.

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 39 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Peppa Pig è il fenomeno prescolare creato dallo studio di animazione Astley Baker Davies in co-produzione e distribuzione Entertainment One. Acclamato dalla critica e premiato con 3 BAFTA Awards for best Pre-school Animation, 5 Licensing Award for best Pre-school Brand, 1 LIMA Award for Best Entertainment Program of the Year, 1 El Chupete Award e 3 Licencias de Actualidad Award. Peppa Pig nel Regno Unito è la licenza toys numero 1 ed è presente in altri 50 paesi con oltre 300 licenze. Le serie a cartoni animati sono trasmesse in Italia da Rai YoYo con ottimi ascolti e in oltre 180 aree nel mondo con un ottimo seguito e lanci di successo negli Stati Uniti, Australia, Spagna, Italia, Benelux, Europa, Sud-Est Asiatico e America Latina. Nel 2015 Peppa inaugurerà la sua casa italiana a Leolandia.

Info: www.leolandia.it.