FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 19 luglio 2015

Tuttobimbi, moda, benessere, food

La Perla: collezioni intimo e notte primavera/estate 2016
Un tocco di nostalgia, una sensazione di candore e leggerezza. Una galleria di creazioni dedicate al mondo baby e junior che riprendono i codici di stile La Perla in termini di preziosità, eleganza e cura dei dettagli

La collezione è divisa in 3 segmenti: TINY, GIRL e BOY

TINY - Il mood ispiratore è il mondo “Maison”, la collezione che rappresenta l’essenza più autentica del brand. I capi sono arricchiti da pizzi preziosi e lavorazioni artigianali che rispecchiano “l’esprit d’atelier” di La Perla. Le proposte spaziano dai completi, alle tutine e ai capi di intimo adatti per la culla e per le prime passeggiate, senza dimenticare i preziosi corredi per la nascita.

GIRL - Le creazioni notte e l’intimo interpretano alcuni spunti delle collezioni La Perla cogliendo tendenze, idee, dettagli e accessori. La collezione è divisa in due grandi mood: “Petit Maison” e “Geometric Dream”. Il mondo “Petit Maison” è romantico e femminile e lascia al pizzo il ruolo di protagonista affiancandolo a lavorazioni ad ajour e una sofisticata fantasia dal gusto geometrico. Le proposte espresse nel tema “Geometric Dream” sono moderne, essenziali, femminili e puntano sul tulle ricamato, i motivi grafici piazzati e gli all-over a tema animalier. La palette cromatica accoglie il bianco, il rosa e un tocco di verde acqua.

BOY - Capi underwear e proposte per la notte immaginati come traduzione “in piccolo” del mondo maschile La Perla. Proposte come pantaloni tinti in filo lunghi e corti, long-john e maglie a serafino che diventano la base per creare look esclusivi giocati su sovrapposizioni informali ma ricercate. Completano la collezione i capi rigati in bianco/blu e quelli con motivi grafici piazzati e coordinati tra loro ispirati agli animali della foresta. I colori vanno dal bianco al rosso, al blu denim con accenni verde acqua.

Collezione beachwear primavera/estate 2016 - L’atmosfera è quella delle estati a St.Tropez, tra dettagli retrò e spunti contemporanei che caratterizzano proposte fresche e colorate.

TINY - Il gusto romantico della collezione è espresso dai costumi e i capi “fuori-acqua” teneramente chic, ricchi di dettagli e particolari femminili come le applicazioni di fiori realizzati a mano. I temi sono quattro: “Nostalgic mood” in bianco/rosa, “White & blue” in bianco/blu, “Color” in fantasia multicolor e “Pastels” con una deliziosa fantasia floreale acquarellata.

GIRL - Il mood floreale molto colorato e glamour è presentato nei temi in tante declinazioni: “Summer” è caratterizzato da macro fiori sui toni del mandarino e lilla. “Light Summer” è una deliziosa fantasia mosaico in tanti colori brillanti. “Pastels” racchiude i colori del cedro e le nuance dell’oceano in una fantasia floreale acquarellata. “White & Black” è il tema più fashion della collezione caratterizzato dalla presenza di righe e di una rete. “Colors” è una fantasia multicolor allegra ed estiva. “Modern Style” è caratterizzata da una stampa monocolore sui toni dell’indaco. “Bright Color” presenta una palette cromatica che racchiude tutti i colori delle fantasie: bianco, rosa, cedro, mango, mandarino, aloe, menta, oceano e turchese. Ruche, paillette e lavorazioni artigianali sono gli ingredienti di questa linea.

BOY - I costumi da bagno sono in Lycra nei modelli slip e boxer aderenti e in cotone/nylon negli short da mare grintosi e sportivi. I capi da spiaggia si possono abbinare alle t-shirt con temi grafici ispirati al mondo sottomarino fatto di pesci, coralli e stelle marine. I colori sono: rosso, blu, blu indaco, azzurro, giallo, bianco e nero nei motivi all-over.

Info: www.laperla.com