FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 6 maggio 2016

Bellezza e Benessere, Benessere

vigilius mountain SPA: coccole per mamma e figlia ad alta quota
Il pacchetto per la festa della mamma

L’8 maggio, il vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, diventa l’isola tra le montagne dedicata al rapporto tra madre e figlia: la vigilius mountain SPA, infatti, propone diversi trattamenti ideati dalla SPA manager Julia Zuegg in occasione della festa della mamma.

Il rapporto tra madre e figlia è un legame speciale che si esprime soprattutto nell’essere donne insieme, un’affinità che merita momenti e occasioni dedicate per essere rinsaldata e vissuta a pieno. Cosa c’è di meglio che una giornata alla SPA con la propria mamma? In particolare, la vigilius mountain SPA, ideata dall’architetto Matteo Thun, come il resort che la ospita, è l’ambiente perfetto dove intimità e benessere si combinano in un’atmosfera unica immersa nella natura. Non ci sono automobili che arrivano al Monte San Vigilio (Lana), si arriva solo attraverso un breve viaggio di 8 minuti in funivia. Lungo il percorso, mamma e figlia possono lasciare i crucci e le preoccupazioni a valle e ritrovare il loro legame coccolate da mani sapienti in un ambiente da sogno. Qui tradizione e innovazione, natura e design si fondono, mentre le eccellenze alto atesine, orientali e occidentali, diventano trattamenti di bellezza esclusivi.

Per l’8 maggio, dunque, la vigilius mountain SPA propone PEELING MELA, MIELE E POLENTA CON IMPACCO ALLA MELA E ROSA CANINA E MASSAGGIO COMPLETO - Il peeling opera una desquamazione di superficie e stimola la circolazione sanguigna. La pelle torna così ad essere tonica, morbida e liscia, assorbendo, in modo ottimale, l’impacco e il massaggio successivo. Una coccola perfetta da condividere con la propria mamma, il peeling proposto viene preparato al momento, secondo una ricetta della vigilius mountain SPA, ricca di vitamine e fortemente idratante. L’impacco con mela e rosa canina viene applicato sul lettino Soft-pack, che dona la piacevole sensazione di fluttuare in assenza di gravità. Il massaggio finale rilassa totalmente e il trattamento si conclude con uno speciale smoothie da gustare in piscina. - Durata 110 min - Prezzo: 179,00 euro.

vigilius mountain resort - ll vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino il paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con una funivia. Per questo hotel sui monti, composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel. Il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e persino le cucine impiegano principalmente prodotti regionali, prediligendo coltivazioni biologiche.

Info: www.vigilius.it/it