FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 26 luglio 2016

Bellezza e Benessere, Bellezza

Essentia: nuova linea di cosmetici made in Puglia
Olio di Oliva e Uva sono i protagonisti di un nuovo marchio di cosmesi italiano

Essentia è un’ esplosione di italianità, un nuovo progetto di cosmesi, che unisce fantasia, formulazioni avanzate e tradizione, un omaggio al Sud, all’essenza della Puglia, un mix di profumi, colori ed emozioni di una delle regioni più antiche e amate del Mediterraneo.

Essentia, un'impresa giovane e al femminile, 100% Made in Puglia, attenta alle nuove tendenze che produce una collezione di proposte bodycare di alta gamma che comprende prodotti naturali a base di olio di oliva e uva , già presente nel canale profumerie e strutture ricettive italiane di alto livello.

La Puglia è la cornice naturale di questo progetto, nato dalla voglia di riscoprire la millenaria tradizione legata alla produzione dell’olio di oliva e del vino e del loro utilizzo non solo per uso alimentare ma come ingredienti importantissimi dei cosmetici e considerati, sin dai tempi della Magna Grecia, alleati naturali di bellezza.

Essentia Puglia è una impresa di cosmetici naturali a base di Olio Extra Vergine di Oliva e Uva, provenienti dai secolari uliveti dell’Alto Salento e e dai vitigni autoctoni della Valle d’Itria.

Essentia Puglia è la sintesi della riscoperta della tradizione coniugata con l’innovazione, la realizzazione del sogno di produrre cosmetici col maggior numero di ingredienti naturali e che rispettino l’ambiente.

L’Olio di Oliva contiene vitamina E che contrasta l’invecchiamento cutaneo causato dai radicali liberi e la vitamina A ne previene i fenomeni di secchezza, mantiene la pelle naturalmente giovane, elastica ed idratata.

L’estratto naturale di Vite Rossa, dalle note proprietà antiossidanti, rigeneranti e protettive aiuta a contrastare la formazione di radicali liberi, previene l’invecchiamento cutaneo, protegge e addolcisce la pelle, lasciandola a lungo morbida e vellutata.

La collezione Essentia Puglia comprende crema corpo, bagno schiuma, shampoo e sapone liquido all’olio di oliva e uva , certificati e testati dalle più importanti università italiane. Nel rispetto della natura, le linee sono formulate usando attivi naturali e vegetali, senza parabeni, con conservanti eco-compatibili e coloranti organici e non sono testate su animali.

Crediamo fermamente al rispetto e alla tutela dell’ambiente: tutte le nostre formulazioni sono biodegradabili e 100% vegane. Siamo impegnati nella sostenibilità e lavoriamo per minimizzare l'impatto ambientale a tutti i livelli: dall'estrazione delle materie prime, alle scelta dei materiali che compongono i packaging, durante tutte le fasi di produzione, fino alla logistica.

I prodotti Essentia Puglia sono presenti nelle migliori profumerie italiane .

Essentia è stata selezionata tra le 20 eccellenze italiane che hanno partecipato a Esxence a Milano, Fiera internazionale dell'Alta Profumeria, nella sezione Esxkin.

Info: Essentia Puglia S.r.l.s. - Via San Francesco 24, 72015, Fasano (Br) - www.essentiapuglia.com