FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 13 settembre 2016

Food and beverage, Vetrina

Birra FORST da vent’anni tra i protagonisti di Terra Madre
L’azienda altoatesina parteciperà con le sue birre più famose all’evento eno-gastronomico per eccellenza, il cui tema per l’edizione 2016 sarà Voler bene alla terra.

In occasione del suo XXo compleanno il Salone del Gusto si svolgerà quest’anno nel centro di Torino, dal 22 al 26 settembre.

L’edizione 2016 avrà come titolo VOLER BENE ALLA TERRA per sottolineare la centralità del mangiare e bere sano, e l’importanza dei prodotti genuini e a km0.

Condividendo questi importanti valori, Birra FORST, sempre in prima fila negli eventi di qualità che coinvolgono il territorio e la sostenibilità, non poteva mancare a questo imperdibile appuntamento. Infatti Birra Forst è stata la prima birra di Slow Food al Salone del Gusto e l'unica ad essere sempre presente.

L’azienda altoatesina sarà una delle protagoniste per quanto concerne il mondo della “Birra“, con stand e punti vendita in diverse location. Quest’anno, per la prima volta, il Salone del Gusto avrà come palcoscenico alcuni tra i luoghi più belli e celebri di Torino: il Parco del Valentino, con il Borgo Medievale, vero cuore dell’appuntamento e cornice storica di eventi internazionali, il Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori e la Reggia di Venaria Reale.

Sarà possibile gustare un’ottima e fresca Birra FORST nei seguenti punti. Tutte le specialità alla spina saranno spillate presso lo stand del Parco del Valentino, all'interno dell'area Trentino-Alto Adige. Sempre nell'area Trentino-Alto Adige, in co-branding con il marchio Felicetti (noto produttore di pasta) sarà allestito un Biergarten dove saranno proposti in esclusiva 2 piatti realizzati dallo Chef stellato Davide Scabin (patron del ristorante Combal.zero a Rivoli), in abbinamento alla Felsenkeller Bier, la nuova birra FORST naturalmente torbida. Sempre nel Biergarten, che sarà situato in prossimità dello stand FORST, si terranno giornalmente dei corsi di formazione sulla storia e la produzione della birra, oltre a dei corsi di degustazione.

L’azienda sarà, inoltre, presente nella zona Murazzi dove si terranno le principali attività serali del Fuori Salone; in collaborazione con il locale Magazzino sul Po sarà allestito un piccolo villaggio tirolese dove tutte le sere sarà possibile gustare i piatti della tradizione in abbinamento alle specialità di Birra FORST.

Terra Madre Salone del Gusto sarà il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. Una grande “piazza” che ospiterà i rappresentati più significativi dei cinque continenti nella produzione di cibo e bevande che seguano il tema di quest’anno: VOLER BENE ALLA TERRA.

Rappresentati tra i quali Birra FORST può presenziare a pieno merito sia per la qualità dei propri prodotti sia per la vocazione alla sostenibilità e al forte legame con il suo splendido territorio, l’Alto Adige.

Dal 1857, Birra FORST è un’azienda nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie.

Oggi Birra FORST è un’azienda di importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 700.000 hl ed è anche l’ultimo grande brand, a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell’ambiente.

Info: www.forst.it