FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 17 ottobre 2016

Bellezza e Benessere, Bellezza

Dermophisiologique: DermO3
In ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono la ricerca, il rispetto dell’ambiente e la costante qualificazione professionale.

Dermophisiologique - la prima azienda di dermocosmesi professionale certificata Benefit Corporation per il suo modo di fare business trasparente e responsabile - ha presentato Demos O3 - Olio Attivo Ozonizzato, una linea di prodotti studiata per il potenziamento e la stimolazione del metabolismo cutaneo. Garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali, aumentando la vitalità cellulare. Ideale per preparare la cute a rispondere al trattamento specifico.

L’Ozono, forma triatomica dell’ossigeno, è un agente ossidante, indispensabile per la vita sulla terra grazie, ad esempio, alla sua capacità di assorbire i raggi ultravioletti, è utilizzato da lungo tempo per fini terapeutici, come fonte di ossigeno attivo. In campo cosmetico l'olio ozonizzato è attivo negli inestetismi cutanei per le sue ottime capacità ossigenanti: riequilibra il film idrolipidico epidermico, idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni e crea nelle cellule una reazione antiossidante, ottenendo di fatto un benefico effetto anti-age.

Prezioso olio cosmetico per il viso con una formulazione altamente tecnologica ed innovativa che unisce olio ozonizzato di jojoba a specifici oli vegetali dalle elevate caratteristiche eudermiche. È una miscela esclusiva di oli vegetali nutrienti ed emollienti arricchiti dalla presenza di uno speciale olio di jojoba ozonizzato. La sua particolare struttura, ricca di ozonidi di olio di Jojoba, trasportatori biologici di ossigeno attivo, gli conferisce ottime proprietà ristrutturanti tissutali e stimolanti delle cellule cutanee. Agli ozonidi di olio di jojoba si unisce l’Olio di Macadamia che grazie alla sua composizione sebo simile e ricchezza in omega 3 e 6, svolge azione ri-epitelizzante ed antietà. Con Olio di Argan dalle proprietà elasticizzanti idratanti e protettive, Olio di mandorle dolci e Olio di Riso, di Luppolo e Calendula ad azione calmante lenitiva.

Gli oli vegetali contenuti in DermO3 sono stati scelti per la loro eudermicità garantita dalla loro composizione in acidi grassi insaturi (oleico, palmitoleico, linoleico, linolenico, ω3, ω6) molto simile a quelle del sebo. Ciò garantisce al prodotto un immediato assorbimento cutaneo, un controllo della secrezione sebacea, un ripristino della fisiologica barriera cutanea sia quella superficiale del film idrolipidico sia quella profonda del cemento intercorneocitario.

DermO3 prepara la pelle a ricevere i trattamenti quotidiani potenziandone efficacia e tollerabilità. Prodotto ideale per tutti i tipi di pelle , la fresca profumazione priva di sostanze allergizzanti ne rende piacevole l’applicazione quotidiana

Modo d’uso: Mattino e sera, applicare da 3 a 5 gocce su pelle detersa di viso, collo e decollèté, evitando il contorno occhi. Massaggiare con leggeri movimenti circolari dal basso verso l’alto. Si utilizza da solo o prima di Siero e Crema Viso specifici.

Caratteristiche: peg free - allergen free fragrance - silicon free

Principi funzionali: ozonidi, olio di macadamia, olio di riso, olio di argan,

Gli ozonidi sono dei “carrier”, dei trasportatori, o meglio dei serbatoi biologici, in grado d’immagazzinare l’ozono e permetterne l’utilizzo nel momento opportuno. Gli ozonidi hanno basso peso molecolare quindi possono penetrare con maggiore facilità la membrana cellulare esercitando la loro azione all’interno della cellula stessa.

L’olio di macadamia è estratto per premitura a freddo dai semi della pianta macadamia, ricco di acidi grassi insaturi: oleico (60%), palmitoleico (19%), linoleico (3%), linolenico (1%), ω3 (3%) e ω 6 (3%), che gli conferiscono un’elevata affinità con il sebo cutaneo. Questa spiccata eudermicità permette alla cute un immediato riconoscimento ed un assorbimento veloce. Grazie alla sua composizione lipidica riequilibria la secrezione lipidica, svolge un’azione emolliente restituiva ed anti-età

L’Olio di riso estratto dal germe e dalle pellicole che avvolgono il chicco di riso, è ricco in acidi grassi polinsaturi tra cui acido oleico (40-43%), acido linoleico (35-40%), acido palmitico (15-17%), acido linolenico (1-2%). Contiene una significativa frazione insaponificabile (4,5%) ricca di steroli e gamma orizanolo (0,4%). Ciò dà all’olio di riso un’azione emolliente, rigenerante e protettiva nei confronti del foto-invecchiamento cutaneo.

L'olio di argana è costituito da un’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina E, l’olio d’argan assicura alla pelle idratazione, favorisce l'ossigenazione delle cellule, protegge la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. È un olio a rapido assorbimento, dona alla cute sensazione di morbidezza, perfezione e setosità.

Info: www.dermophisiologique.it