FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 17 ottobre 2016

Salute, Tendenze

Le Terme di Comano aderiscono Giornata Mondiale della Psoriasi
Una proposta di tre giorni full care

In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi (29 ottobre), il centro termale di Comano dà a chi soffre di psoriasi e non è mai stato alle Terme la possibilità di farsi definire, dagli specialisti, il miglior percorso terapeutico e trascorrere qualche giorno di salute e benessere, anche alla scoperta del Trentino.

Le Terme di Comano, centro dermatologico di eccellenza in Europa, nel verde del Trentino, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, infatti, anche quest’anno aderiscono alla Giornata Mondiale della Psoriasi, ma potenziano ulteriormente l’impegno di sempre alla corretta informazione, con una proposta di tre giorni full care, vale a dire una innovativa offerta sistemica di cura, attraverso un approccio globale e multidisciplinare alla patologia.

Nasce, così, il Ponte della Salute per provare la Comano Experience e coglierne lo straordinario valore aggiunto del trattamento naturale a base di acqua termale rispetto a quelli unicamente farmacologici. Punto di partenza del Ponte della Salute è perseguire gli scopi divulgativi ed informativi della Giornata Mondiale della Psoriasi e segnalare la terapia termale come una delle cure qualificate e scientificamente dimostrate per il trattamento della psoriasi, anche in associazione ad altre terapie (es. farmacologiche). Ma, in più, oltre alla diagnosi e anamnesi sulla patologia psoriasica in sé, dare la possibilità di apprendere tutti gli aspetti collaterali che concorrono alla migliore gestione della malattia, acquisendo corretti stili di vita, a partire da quelli alimentari e di attività fisica. In altre parole, la Comano Experience non si incentra solo sulla patologia, ma si occupa di tutta la persona.

Il Ponte della Salute (29, 30 e 31 ottobre), riservato a chi soffre di psoriasi e non è stato alle terme, comprende visita medica dermatologica, check-up della pelle e cura Idropinica.

La visita medica dermatologica gratuita (su prenotazione) è effettuata dagli specialisti delle Terme di Comano per definire un percorso terapeutico personalizzato. Si avrà modo di visitare il Centro e lo splendido Parco Termale e sarà l’occasione per fare il punto sulla malattia, rivalutare le terapie in atto e definire un percorso terapeutico personalizzato completamente naturale, dove l’unico farmaco utilizzato è l’acqua termale. Il tutto senza alcun impegno: la prima fase, infatti, è proprio quella di conoscere, comprendere ed individuare con la serenità del supporto di esperti, le opzioni a disposizione di ognuno.

Il check-up della pelle per conoscere ph, idratazione, sebo, elasticità, melanina e temperatura della pelle e definirne la tipologia. Al termine dell’esame viene rilasciato un report con il riepilogo dei risultati confrontati con il valore atteso per il soggetto esaminato in funzione delle caratteristiche personali fornite.

La cura idroponica è effettuata con l’acqua da bere alla fonte termale. Le acque termali bicarbonato calcio-magnesiache (con temperatura di 27 gradi alla sorgente e PH vicino alla neutralità) sono l’unico farmaco, senza controindicazioni, totalmente naturale e con risultati accertati straordinari, sia per l’abbassamento della recidiva sia per l’allungamento delle fasi di remissione. Varie ricerche scientifiche, pubblicate su importanti riviste nazionali ed internazionali, testimoniano il miglioramento clinico nel tempo (diminuzione di prurito, arrossamento, infiammazione) e successiva riduzione dell’uso dei farmaci (anche dopo molti mesi dal termine della cura). I bagni, infatti, riducono le fasi acute della psoriasi aumentando le fasi di benessere clinico con effetti duraturi nel tempo e non gravati da effetti collaterali.

Info, programma, prenotazione (obbligatoria): tel 0465701277 - www.termecomano.it