FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 8, 17 ottobre 2016

Bellezza e Benessere, Bellezza

L’Erbolario: Osmanthus
Crema Profumata per il Corpo: una vera carezza di benessere, dunque, che vi inebrierà di intense suggestioni

L’Osmanto, piccolo fiore dall’incredibile profumo, è protagonista di numerose leggende legate alla Luna.

E candida come la Luna è questa ricca Crema, che regalerà alla pelle tanta idratazione, grazie ai suoi preziosi oli e al burro di Cacao. Una vera carezza di benessere, dunque, che vi inebrierà di intense suggestioni.

Estratto di foglie d’Osmanto / Assoluta di fiori d’Osmanto - PROTETTIVA - PROFUMANTE - Osmanthus fragrans Leaf Extract, Osmanthus fragrans Flower Extract - Dalle foglie dell’Osmanthus fragrans, lavorate con glicerina vegetale, L’Erbolario ricava un estratto ricco in attivi come flavonoidi, fenilpropanoidi e acidi organici dalle proprietà protettive, che svolge sulla pelle del corpo un’azione compattante e antiradicalica. Inoltre una preziosa assoluta di fiori d’Osmanto profuma elegantemente l’emulsione, lasciando sulla pelle del corpo un sentore capace di inebriare di intense suggestioni.

Idrolizzato proteico di Teff - FILMOGENA - IDRATANTE - Hydrolyzed Eragrostis Tef - L’Eragrostis tef è un cereale dell’Etiopia dove viene coltivato e utilizzato nell’alimentazione umana. Dall’etimologia popolare il termine tef, o teff, significa “perduto”, dalla radice della lingua amarica, a indicare appunto l’estrema facilità che il seme finissimo scivoli tra le dita e vada perduto. NON CONTIENE GLUTINE ed è ricco in minerali, vitamine del gruppo B e aminoacidi. Presente in questa cremosa emulsione, esercita una valida azione protettiva e idratante per una pelle tonica ed elastica.

Olio di Cotone - TONIFICANTE - Gossypium herbaceum (Cotton) Seed Oil - Il cotone è una pianta erbacea annua originaria dell’Asia e oggi coltivata in tutti i paesi a clima caldo. Dalla spremitura dei semi, si ottiene un olio molto ricco in acido linolenico e arachidonico, alimento importante per un buon mantenimento della barriera cutanea. Quest’olio infatti è considerato un ottimo emolliente, assolutamente privo di untuosità, capace di assicurare una buona azione elasticizzante.

Olio di Girasole biologico - NUTRIENTE - Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil - I semi di Girasole sono ricchissimi di un buon olio, costituito per il 60% da acido linoleico. La spremitura a freddo permette di conservare tracce di vitamine e sostanze antiossidanti, la sua texture è leggera e non untuosa.Presente nella cremosa emulsione, nutre, ammorbidisce e, nel contempo, protegge l’epidermide del corpo.

Insaponificabile dell’olio di Oliva - ELASTICIZZANTE - Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables - La frazione insaponificabile dell’olio di Oliva è ricca in squalene vegetale, tocoferoli e caroteni. Essa svolge una pregevole azione preventiva contro infeltrimenti cutanei e antiestetici rilassamenti regalando, giorno dopo giorno, tonicità e freschezza alla pelle del corpo.

Burro di Cacao - NUTRIENTE - ELASTICIZZANTE - Theobroma cacao (Cocoa) Seed Butter - La pianta è originaria del Messico, i semi sono per la metà costituiti da burro e da un’importante quota di frazione insaponificabile, nonché proteine, zuccheri, tannini e polifenoli. Tali principi attivi sono molto importanti per un’efficace azione nutriente ed elasticizzante. Il burro di Cacao contiene inoltre la Vitamina E, un antiossidante naturale, che svolge sulla pelle del corpo una valida azione antiage.

Vitamina e dai semi della Soja - ANTIOSSIDANTE - Tocopherol - La Vitamina e è un ottimo antiossidante biologico, capace di prevenire la perossidazione dei lipidi insaturi. Quella qui presente nell’insieme delle sue forme più attive (alfa-beta-gamma-delta) è ricavata dalla Soja e va a proteggere l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle del corpo elastica e aiutandola a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo.

Prezzo al pubblico consigliato: € 18.80

Dermatologicamente testato