FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 19 novembre 2016

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Casio Pro Trek: PRO TREK PRW-7000
PRO TREK PRW-7000 ha un nuovissimo sensore bussola per le attività outdoor di sportivi ed appassionati

L’ampia gamma di funzionalità del nuovo modello Pro Trek include il grafico delle maree, fasi lunari ed una bussola ad alta precisione.

Dopo l’annuncio avvenuto a Basel World’16, il PRW-7000 arriva sul mercato Italiano con un design dai forti contrasti e molte innovazioni tecniche, che confermano Pro Trek come orologio adatto non solo agli sportivi ma a tutti gli appassionati di attività legate all’outdoor come alpinismo e trekking, fino a quelle in mare o in riva al fiume come pesca e kayak.

Alla tecnologia Triple Sensor Ver.3, che garantisce una precisa lettura della posizione, della pressione atmosferica/altitudine e della temperatura, nel PRW-7000 si aggiunge il grafico delle maree e fasi lunari con una lettura facilitata dal display LCD e una resistenza all’acqua fino a 20 bar.

La bussola con sensore di autocompensazione orizzontale, l’illuminazione LED e il rivestimento delle lancette in Neobrite garantiscono letture accurate anche in situazioni di scarsa visibilità o costantemente in posizione inclinata, come durante la pesca o il rafting.

Sia il display digitale che la lancetta dei secondi trasmettono diversi dati sulle misurazioni per garantire una copertura tecnologica completa per tutte le attività all’aria aperta, come ad esempio l’indicatore degli orari migliori per pescare in un determinato giorno.

Il quadrante secondario posizionato a ore 5, dotato di un motore Dual Coil che permette il movimento delle lancetta ad alta velocità, mostra in modo rapido il grafico delle maree e la pressione atmosferica o l’altitudine; la memoria di rilevamento, può registrare la direzione del luogo della destinazione, grazie alla lancetta dei secondi che segnala il Nord e quella dell’indicatore che invece punta la destinazione, molto utile quando si è immersi nella natura per seguire un sentiero o raggiungere un punto d’interesse.

I materiali d’avanguardia come gli inserti del cinturino in fibra di carbonio e la cassa in resina e acciaio, donano al PRW-7000 un look di forte impatto e carattere, per tutti gli appassionati di attività sportive che non rinunciano ad avere un orologio analogico/digitale all’avanguardia nell’estetica e nelle prestazioni tecniche di rilevazione dati.

La collezione PRO TREK PRW-7000 è disponibile nelle migliori orologerie e gioiellerie a 749,00€ con la cassa in resina.