FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 20 dicembre 2016

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Wacom: nuovi device per menti creative
Bamboo Slate e Intuos 3D

Wacom propone due idee per i regali di Natale: Bamboo Slate e Intuos 3D.

Bamboo Slate - Premendo un bottone, Bamboo Slate trasforma ciò che scrivi a mano in un vero e proprio documento digitale “vivente”, riducendo, in questo modo, senza soluzione di continuità, il divario esistente tra gli appunti cartacei e l’ambiente digitale di smartphone, servizi cloud e PC.

Grazie all’app Wacom Inkspace e al Bluetooth, disponibile anche su dispositivi iOS o Android, si possono, così, organizzare, creare e condividere i propri appunti e bozzetti. Il device può anche unire note, aggiungere tratti, colori o sottolineature su note esistenti, e offre anche la possibilità di personalizzare le diverse opzioni di inchiostro digitale.

Lo smartpad Bamboo Slate si basa sulla tecnologia “Electro Magnetic Resonance” (EMR) delle penne di Wacom e consente l’utilizzo di WILL, l’inchiostro digitale di Wacom. Il design ergonomico triangolare, la superficie soft-touch e l’alta sensibilità alla pressione del pennino, offrono una confortevole sensazione d’uso tra le mani mano e una esperienza di scrittura ulteriormente perfezionata.

Prezzi di Bamboo Slate: piccolo (A5) 129,90 eur / 129,95 usd / 90,90 gbp e grande (A4) 149,90 eur / 149,95 usd / 104,90 gbp.

Intuos 3D - Crea le tue idee in una grande e nuova dimensione con l’inedito Intuos 3D.

Lo strumento include la tecnologia per tablet, pen & touch di Wacom, il software 3D per creativi e il suo relativo training online. Ideale per esperti ed anche per principianti. Personaggi, modelli, giocattoli e gioielli potrete ideare, “scolpire” e dipingere tutto questo grazie al pennino per tablet Intuos. La sensibilità di pressione, la sensazione natuarale della penna tra le mani e l’ExpressKeys predefinito diventeranno facilmente i vostri strumenti preferiti per la gestione su schermo di scalpelli, pennelli e spazzole.

Il ZBrushCore, creato da Pixologic è l’applicazione leader nel mercato del 3D-Sculpting/Digital-Clay rivisitata in un formato nuovo, migliorato e semplificato. E’ uno strumento user-friendly di semplice utilizzo, che include forme base e template predefiniti per disegni grafici.

L’elegante confezione del tablet Intuos 3D contiene il pennino e il software scaricabile di Pixologic ZBrushCore e anche un’offerta speciale di Shapeways e Sketchfab. Intuos 3D è distribuito nei principali negozi e rivenditori online, compreso Amazon, e il Wacom eStore.

Prezzi di Intuos 3D: 199.95 usd / 199.90 eur.

Info: www.wacom.com