FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 1, 3 febbraio 2017

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Invicta presente a Pitti
A Pitti Invicta ha presentato My Jolly, una collezione vintage senza tempo

My Jolly Collection è arrivata a Firenze, durante Pitti Immagine Uomo 91, svoltasi dal 10 al 13 gennaio 2017, con il chiaro intento di stupire.

Negli anni '80 Invicta ha creato il boom: lo zaino Jolly è sulle spalle di tutti, milioni di persone che lo indossano per comunicare il proprio stile di vita, amanti della libertà, del colore e della gioia.

Jolly Invicta è sempre stato un prodotto iconico che ha segnato la storia del brand: nella sua nuova veste, ricalca lo stile dello zaino originale degli anni '80, reinterpretato in chiave moderna, con materiali ricercati e preziosi come la vera pelle e il cotone resinato.

I patch applicati su ogni zaino, ripercorrono la sua storia, raccontando il vero DNA di Invicta.

Il Jolly, che da zaino leggero da montagna diventa un'icona urbana di stile ed italianità, ora si presenta a Pitti come simbolo "timeless", un accessorio dedicato anche a chi ricerca unicità, qualità, dettagli.

La collezione di My Jolly è composta da 8 zaini, interamente Made in Italy, ognuno unico nel suo stile.

La praticità incontra lo stile, un richiamo chiaro al vintage, ampie tasche dove riporre gli oggetti più piccoli, il tutto condito con uno stile puro ed originale, tipico di Invicta.

Il brand Invicta è nato in Inghilterra nel 1906. Nel 1921 ha aperto il suo primo laboratorio artigianale in Italia, nel Borgo del Fumo a Torino, focalizzando la sua attenzione sulla produzione di zaini ed accessori per lo sport e l'alpinismo. Negli anni 80, grazie allo zaino Jolly, Invicta diventa un cult per intere generazioni di giovani ragazzi, un vero e proprio fenomeno sociale nella moda e nella cultura.

Info: www.invicta.it - info@invicta.it.