FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 2, 26 febbraio 2017

Turismo d’autore, In Europa

Viaggi in Benessere
All’Hotel Santa Caterina di Amalfi , all’Hotel Metropole Monte-Carlo con la Spa Metropole by Givenchy, all’Aqua Dome in Tirolo

Hotel Santa Caterina di Amalfi: remise en forme al gusto di limone

Il gioiello della Costiera Amalfitana riapre l’11 marzo e invita i suoi ospiti a sperimentare il suo più famoso trattamento benessere.

Nella regione profumata di limoni, dove la terra si getta a picco nel mare e l’azzurro dell’acqua si confonde con il colore del cielo, l’Hotel Santa Caterina è un luogo esclusivo ad Amalfi, fra i comuni di Positano e Vietri.

Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero spettacolare guidano attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino al beach club dell’hotel.

Tutte le Suite e Junior Suite hanno vista sul golfo e sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi.

Niente di meglio del profumo e dell’azione dei limoni per ristabilire l’equilibrio psico fisico ed energetico. Il massaggio Oro di Amalfi, estremamente rilassante, stimola punti specifici del corpo (i Chakra). La crema a base di limone ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante. Il delicato profumo del

limone fa immergere in un mondo incantato, donando la solare vitalità degli agrumi.

www.hotelsantacaterina.it

Hotel Metropole Monte-Carlo: Spa Metropole by Givenchy

La Maison Givenchy presenta la sua prima SPA a Monaco, appena inaugurata nel prestigioso Hotel Metropole Monte-Carlo.

La nuova SPA, progettata dall’architetto Didier Gomez e perfettamente integrata in questo luxury hotel, risponde appieno ai criteri di scelta della Maison: location d’eccezione, spazi lussuosi, trattamenti sofisticati e comfort e benessere totali.

L’Hotel Metropole Monte-Carlo si affaccia sul Mar Mediterraneo ed è situato in una posizione strategica nel Carré d’Or, a pochi passi dal Casino. Questo sontuoso palazzo Belle Epoque è stato costruito nel 1889. E’ stato completamente ristrutturato nel 2004 dal famoso designer francese Jacques Garcia, che lo ha trasformato in un palazzo di 126 camere e suite dove si respira uno charme mediterraneo capace di combinare glamour, raffinatezza e sensorialità.

La continua ricerca della perfezione per l’Hotel Metropole Monte-Carlo si manifesta a livello di design, comfort, gastronomia e benessere e l’accoglienza dei propri ospiti si fonda su un unico motto: raffinatezza senza eguali, in un ambiente chic e al contempo casual.

Da più di 20 anni, le SPA Givenchy si ispirano alla stessa filosofia della maison: location d’eccezione selezionate per la loro esclusività, sale di trattamento capaci di riflettere lo stile del brand, perfettamente integrate nell’architettura dell’hotel che le ospita, staff selezionato e trattamenti personalizzati per offrire veri rituali di benessere.

Fondata nel 1952 da Hubert de Givenchy, la Maison ha proposto uno stile singolare ed elegante per più di 60 anni, ispirato a Audrey Hepburn, musa e amica dello stilista. Fragranze, prodotti skincare e make up sono il risultato di ricerca sensoriale e studi scientifici.

www.lvmhfragrancebrands.com

Aqua Dome: sapore di mare alle terme di montagna

Un soggiorno di relax, in una decina di piscine di acqua termale, un paio di piscine saline, una decina di saune e bagni turchi dove rigenerarsi al tepore del vapore salino o a quello della sauna aromatizzata?

All’Aqua Dome ognuno trova il percorso sensoriale ad hoc, anche chi cerca il sapore di mare in mezzo alle montagne.

Anche la sera il relax è assicurato, soprattutto il venerdì sera, quando le terme sono aperte fino a mezzanotte, per guardare le stelle galleggiando nell’acqua calda. E se c’è anche il sapore di mare, l’esperienza è davvero unica.

Nonostante AQUA DOME sia incastonata tra le bellissime montagne del Tirolo, precisamente della valle dell’Oetztal, si può assaporare il profumo del mare.

Immersi nella grande vasca salina, che pare galleggiare nell’aria (è sospesa a qualche metro da terra, sorretta da un pilastro) il profumo del mare si mescola all’aria fresca di montagna. E non è tutto: sdraiandosi, con la testa in acqua, si sente la musica subacquea. Una sensazione incredibile, diversa dal canto delle onde del mare, ma altrettanto allettante.

E ancora, per chi vuole rilassarsi in un luogo intimo, raccolto, con la luce fioca e fare il bagno in un ambiente salino, all’interno della spa trova la vasca dei desideri. Pochi scalini per immergersi nel piacere dell’acqua tiepida: le pareti che accolgono questa vasca sono fatte di sale. Con ogni respiro si assimilano le proprietà dei minerali liberati come lo iodio, il magnesio, il calcio e il potassio. Luci soffuse e musica meditativa accompagnano il benessere all’interno del salubre ambiente climatico della grotta.

Nei pressi della “SoleGrotte” ovvero piscina salina, c’è un bagno di vapore salino dove vengono immessi, ad intervalli regolari, soluzioni saline; ottime per liberare le vie respiratorie.

Rimanendo con il tema “salino”, da non perdere è il bagno di vapore con il peeling al sale che si trova alla SPA 3000 (ad esclusivo uso degli ospiti dell’hotel AQUA DOME) e la vicina sala relax con i lettini appesi al soffitto: le pareti di sale avvolgono questo luogo votato al massimo riposo.

Le altre piscine sono tutte con acqua termale, che sgorga a 68 gradi, particolarmente ricca di sodio, cloruro, solfato e zolfo, quindi ottima.

www.aqua-dome.at

Franca Scotti