FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 27 marzo 2017

Bellezza e Benessere, Bellezza

Bioline presenta Body Concept
La nuova linea per il corpo che contrasta efficacemente gli inestetismi cutanei attraverso un percorso personalizzato, in sinergia tra corpo e mente

Bioline conosce molto bene il mondo femminile e, con oltre 30 anni di esperienza nella cosmetica professionale, ha dato vita a un nuovo progetto di bellezza in grado di garantire un percorso completo e personalizzato, all’insegna di un miglioramento non solo fisico ma anche emotivo.

La nostra sfera emozionale, infatti, è intimamente connessa al nostro corpo, i cui bisogni vanno ascoltati e compresi nel profondo per riuscire a raggiungere non solo gli obiettivi estetici che ci siamo prefissati, ma anche benessere, equilibrio e serenità. Proprio da questa riflessione importante è nata BODY CONCEPT: un mix equilibrato di competenza ed empatia, professionalità e sensibilità che attiva un vero e proprio dialogo tra l’estetista e la cliente con lo scopo di sentire e comprendere il proprio corpo, trovando così una soluzione personalizzata per valorizzarne la sua naturale bellezza.

Il forte orientamento all’innovazione e la costante ricerca biotecnologica che da sempre distinguono Bioline hanno dato così vita a un percorso di benessere che fonda la sua efficacia sull’alternanza e la diversificazione di azioni mirate che si combinano a una selezione esclusiva di attivi multifunzionali e a una ricca gamma di sostanze

coadiuvanti in grado di esaltarne la performance.

L’innovazione della strategia formulativa di BODY CONCEPT, in particolare, è rappresentata dai seguenti complessi funzionali:

- BLU TECHNOLOGY E CELL-REVERSE SEAWEED. Una particolare alga bruna del Mediterraneo che, in sinergia con sali marini, escina ed estratti vegetali, elimina i liquidi in eccesso, inibisce la formazione di nuovi adipociti e l’accumulo di grassi, migliora il tono e l’elasticità cutanea attivando la sintesi del collagene.

- LIPOREDUCER COMPLEX. Il complesso Liporeducer Complex si caratterizza per l’utilizzo di una forma estremamente avanzata di veicolazione degli attivi contro

gli inestetismi legati all’adiposità localizzata.

- PRO-ELASTICITY COMPLEX. Il Pro-Elasticity Complex combina l’alta affinità dei silanoli (sostanze biologicamente attive che contrastano l’invecchiamento cutaneo) con il derma e l’efficacia d’azione dell’idrossiprolina, un amminoacido precursore della sintesi del collagene.

Ma non solo! Per il lancio di BODY CONCEPT Bioline ha rinnovato le sequenze di manualità da sempre parte integrante del suo metodo: le BODY BEAUTY EXPERIENCE nascono così per rafforzare in particolare la valenza sensoriale e la praticità d’esecuzione del trattamento, costruendo una vera e propria ritualità che dona al corpo e alla mente la sicurezza e la ricchezza di una “esperienza di bellezza e benessere” completa e riconoscibile… firmata Bioline Jatò!

I cosmetici domiciliari della linea BODY CONCEPT si classificano in due categorie: RITUAL e PRIME.

1. I prodotti RITUAL sono il punto di partenza delle cure di bellezza domiciliari BODY CONCEPT e l’occasione per concedersi una pausa di relax e benessere quotidiana: esfoliazione, piacevole e vitalizzante detersione, idratazione e nutrimento che preservano il capitale idrolipidico cutaneo.

2. I prodotti PRIME, invece, sono quelli più specifici della gamma domiciliare BODY CONCEPT e sono stati ideati per rimodellare e donare nuova compattezza al corpo. Di questa categoria fanno parte due formulazioni d’urto che, giorno e notte, contrastano gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, una formula mirata all’adiposità localizzata e tre soluzioni che donano elasticità e compattezza alle pelli rilassate e mature.

BODY CONCEPT: I TRATTAMENTI PROFESSIONALI

Il percorso professionale BODY CONCEPT si fonda sulla sinergia di diverse attività e diversi principi attivi: una vera e propria metodologia cosmetica consolidata che si articola in cinque fasi, che possono essere seguite in sequenza, per garantire il massimo dell’intensità e della completezza d’azione, oppure combinate a seconda delle esigenze di ciascun profilo, costruendo un vero e proprio “trattamento su misura”.