FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 aprile 2017

Bellezza e Benessere, Bellezza

HSA Group Cosmetic Division: Pollution Free
La prima completa linea anti-inquinamento con Zeolite

HSA Group Cosmetic Division, fondata nel 1982 ed oggi leader nella produzione per conto terzi, ha deciso di firmare in proprio una nuova linea di prodotti.

E' nata Pollution Free, infatti, la linea completa anti-inquinamento con Zeolite (dal greco zein "bollire" e lithos "pietra"), un minerale di origine vulcanica, che depura, deterge e protegge la pelle dagli agenti inquinanti.

Ogni giorno impurità e microparticelle inquinanti (PM 2.5) penetrano nell'epidermide attraversandone la funzione barriera: entrano, cioè, in contatto con le cellule della pelle stessa, danneggiandola. L’inquinamento può causare i seguenti effetti: disidratazione, iperpigmentazione, accelerazione del processo di invecchiamento cutaneo, perdita di tono, riduzione della funzione barriera e photoaging.

Proprio per mettere in pratica le tre azioni protettive nei confronti dell’inquinamento - detergenza, rigenerazione e protezione - è nata la linea Pollution Free, composta oggi da 8 differenti prodotti, che contrasta gli effetti dell'inquinamento sulla pelle e ne difende la bellezza quotidiana grazie a tre azioni mirate.

I prodotti per la detergenza sono tre: CleansingMilk, PurifyingMicellar Water e Hair &BobyShower Gel.

Cleansing Milk è il latte detergente anti-inquinamento adatto a tutti i tipi di pelle. Grazie alla Zeolite, pulisce in profondità dagli agenti inquinanti, rimuovendo il make-up e le impurità. Idrata riequilibrando il film idrolipidico grazie all’acido ialuronico e agli oli di origine naturale, lasciando la pelle più bella, morbida, perfettamente pulita e luminosa. - Flacone 150ml - Modo d'uso: utilizzare giornalmente massaggiando delicatamente sul viso per 2/3 minuti. Risciacquare delicatamente con acqua.

Purifying Micellar Water è un’acqua micellare anti-inquinamento, che deterge, purifica ed idrata la pelle. La sua formula rimuove delicatamente tutte le impurità e le tracce di trucco, anche nelle aree occhi/labbra. Contenente Zeolite, idrata e stimola la rigenerazione della pelle e le sue naturali difese. Purifica e contrasta le imperfezioni, detossificando e proteggendo la pelle dall’inquinamento. La cute rimane morbida e pulita da ogni impurità, con una immediata sensazione di freschezza e pulizia. - Flacone 150ml - Modo d'uso: applicare con un dischetto di cotone. Non necessita risciacquo.

Hair & Body Shower Gel è un gel doccia rivitalizzante. Una formula innovativa a base di Zeolite, che rinnova la pelle senza irritazioni. Se usata ogni giorno, pulisce in profondità e ne stimola le difese. La sensazione di freschezza è immediata, la pelle rimane idratata, morbida e pulita. - Tubo 200ml - Modo d'uso: applicare sotto la doccia sulla pelle bagnata, massaggiare delicatamente e sciacquare sotto acqua corrente.

Tre sono anche i prodotti per la rigenerazione: Urban Cream H24, Peeling Mask e Restoring Night Serum.

Urban Cream H24 è una crema anti-inquinamento. Crema viso anti-inquinamento con Zeolite che protegge da smog, polveri sottili, fumo e sbalzi climatici. Previene la formazione di radicali liberi. Ideale prima dell'attività sportiva. - Dispenser 50ml - Modo d'uso: alla mattina, dopo la detergenza, applicare su viso e collo. Ripetere al bisogno.

Peeling Mask è una maschera esfoliante anti-inquinamento. Le microperle della maschera-peeling contribuiscono a rimuovere le cellule morte, consentendo di ottenere una pelle liscia e luminosa. La maschera rigenera, migliorando l’assorbimento dei principi attivi dei trattamenti successivi. Dona un aspetto fresco, liscio e uniforme. - Tubo 150ml - Modo d'uso: Applicare effettuando movimenti circolari delicati sul viso inumidito. Risciacquare abbondantemente con acqua. Utilizzare una volta alla settimana.

Restoring Night Serum è un siero rinnovatore anti-inquinamento. Siero notte rinnovatore anti-inquinamento che ripristina le funzioni della pelle dopo l’esposizione a smog, fumo e polveri sottili. La presenza di Zeolite purifica la pelle dalle particelle inquinanti, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. - Dispenser 30ml - Modo d'uso: applicare abbondantemente alla sera dopo la detergenza.

I prodotti per la protezione, invece, sono due: Face Urban Shield e City Spray Solution.

Face Urban Shield è uno spray viso anti-inquinamento. Per tutti coloro che necessitano di una effettiva protezione contro tutti i tipi di inquinamento (fumo, polveri sottili, etc.). Grazie alla Zeolite, questo spray aiuta la pelle a respirare e a mantenere la sua vitalità. La carnagione appare più fresca e tonica. Si assorbe velocemente e non macchia. - Flacone spray 100ml - Modo d'uso: agitare prima dell’uso, vaporizzare su viso e collo. Successivamente applicare il make-up.

City Spray Solution è uno spray anti-inquinamento per corpo & capelli. Un deodorante spray per corpo & capelli altamente avanzato che contiene un innovativo insieme di componenti a base di Zeolite, che permettono di tenere sotto controllo gli odori di fumo, di cucina che si fissano sui capelli e sulla pelle. Lascia una sensazione di benessere che dura molte ore con una profumazione unica fresca e delicatissima. Può essere spruzzato su tutto il corpo. - Spray 100ml - Modo d'uso: iIn qualsiasi momento della giornata, vaporizzare tenendo lo spray lontano dagli occhi.

I prodotti sono in vendita solo nelle farmacie.

Info: www.hsacosmetics.com - www.pollution-free.com

Giovanni Scotti