FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 aprile 2017

Moda e tendenze, Tendenze

Sensitive Fabrics By EUROJERSEY
Numerosi i partner che hanno scelto Sensitive® Fabrics per creare le loro nuove collezioni Autunno-Inverno 17/18

Sensitive Fabrics è un sistema coordinato di tessuti che rappresenta l’eccellenza italiana nel settore degli indemagliabili, frutto di una tecnologia innovativa e unica brevettata da EUROJERSEY.

L’Azienda fondata nel 1960 leader nel settore dei tessuti tecnici si colloca al vertice dell’industria mondiale grazie ad uno stabilimento all’avanguardia che unisce strategia imprenditoriale e innovazione ad uno sviluppo sostenibile della produzione su larga scala.

I tessuti Sensitive Fabrics sono il risultato di una continua ricerca di qualità riconosciuta per le straordinarie performance, ideali per innumerevoli applicazioni nei settori, sport, abbigliamento, bagno, intimo e design.

L’esclusivo intreccio della microfibra poliammidica con la fibra elastomerica LYCRA® sviluppato in proprio da EUROJERSEY permette di ottenere tessuti in tinta unita o stampati con tecniche innovative che esaltano la creatività di ogni singolo disegno. A conferma dell’inventiva e creatività italiana i tessuti Sensitive® Fabrics si distinguono per essere leggeri, traspiranti, indeformabili, no pilling e sempre perfetti anche dopo lavaggi frequenti. Garantiscono il binomio tra performance e stile riconosciuto dai più importanti brand e designer internazionali rappresentando perfettamente il lifestyle contemporaneo, grazie a versatilità e funzionalità.

Numerosi i partner che hanno scelto Sensitive Fabrics per creare le loro nuove collezioni Autunno-Inverno 17/18 fra i quali BELIEVE ATHLETICS, CAVALLERIA TOSCANA, FRIDA QUERIDA, KARLA COLLETTO, MARC CAIN, MONREAL LONDON che si presentano con una piccola selezione dei loro best of.

Believe Athletics è per eccellenza il brand sportivo spagnolo per la donna contemporanea che unisce design e stile nei capi realizzati con i tessuti high-end Sensitive Fabrics. Requisiti sempre più indispensabili per l’abbigliamento sportivo femminile e per un guardaroba che cambia in funzione di un coinvolgimento sempre maggiore nello sport. Outfit femminili che si allineano con consumatrici sempre più esigenti alla ricerca di capi funzionali ed esteticamente glamour.

Distanziandosi completamente dalle ispirazione maschili, con le linee rigide e disegni semplici, Believe Athletics è il perfetto equilibrio tra abbigliamento sportivo ed eleganza, tra qualità e prestazioni che coniuga una vita attiva ad un’attività sportiva dentro e fuori la palestra . Una collezione training che si distingue per i capi multi-tasca, per l'uso di nastrature termosaldate e riflettenti e per i tagli laser, grazie alla superficie ultrapiatta dei tessuti Sensitive Fabrics

Cavalleria Toscana è il brand toscano dedicato all’abbigliamento da equitazione con capi extra comfort dal look skinny ed elegante e dalla perfetta vestibilità grazie alle qualità e performance dei tessuti Sensitive Fabrics

La collezione nasce da un processo di costante verifica e continua ricerca per raggiungere la perfezione dei dettagli e aggiungendo innovazione per uno stile rivolto al futuro reinventando le tradizioni frutto di un passato denso di artigianalità.

Abiti contemporanei dalle prestazioni ottimali, i tagli classici e la tecnologia avanzata dei tessuti Sensitive® Fabrics fanno si che i capi seguano perfettamente i movimenti del corpo e lo sostengono, garantendo durabilità e comfort , ideali per ogni stagione sono in grado di soddisfare le richieste più selettive di amazzoni e cavalieri.

Frida Querida Firenze è il marchio swimwear- active italiano simbolo di essenzialita’, eleganza, versatilita’ e performance. L’animo sportivo di Frida Querida crea costumi che avvolgono delicatamente il corpo senza forzature e costrizioni, con linee pulite e semplici. Un’ eleganza naturale e contemporanea dal valore estetico indelebile nel tempo, con modelli double face e color block dalle molteplici combinazioni per più occasioni ed impieghi. Fornitore ufficiale della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, Frida Querida Firenze trae ispirazione dal mondo degli sport acquatici e ad esso si orienta nella realizzazione dei suoi costumi. L’intera linea è realizzata con i tessuti Sensitive® Fabrics, altamente performanti, che aderiscono al corpo come una seconda pelle, studiati per favorire la comodità, la dinamicità e la libertà di movimento di chi li indossa garantendo massima resistenza al cloro, protezione dai raggi UV e rapida asciugatura.

Karla Colletto è la designer americana dell’omonima collezione di swimwear fondata con Lisa Rovan nel 1987. Definisce lo stile piscina con un tocco di eleganza e raffinatezza, proponendo da oltre 25 anni una couture acquatica che unisce la precisione di una taglio sartoriale ad un look seducente ma al tempo stesso funzionale. La nuova collezione è una celebrazione di delicate stampe e toni neutri intervallati da forti accenti di colore, linee pulite e classiche contaminate da tagli, rouches e oblò sexy. Una sottile linea di demarcazione tra swimwear e abbigliamento, per una eleganza raffinata dentro e fuori l’acqua. Una originale sintesi unita alle alte prestazioni della qualità italiana dei tessuti Sensitive® Fabrics, resistenti al cloro, a rapida asciugatura e a alta protezione UV e che garantiscono perfetta vestibilità, mantenimento della forma e colori sempre brillanti.

Mar Cain è un marchio di abbigliamento femminile che opera a livello mondiale con il proprio headquarter in Germania. Un brand che si distingue per il suo credo innovativo sia per il design, per la qualità dei materiali e per le più recenti tecnologie di lavorazione che si riflettono su tutte le linee di prodotto Marc Cain con un mood molto personale, distintivo ed inconfondibile.

Per questa stagione Marc Cain pone un accento sul mondo athleisure con la collezione FITWEAR, interamente realizzata con gli innovativi tessuti Sensitive Fabrics versatili, traspiranti, indemagliabili con compressione graduata che garantisce libertà di movimento senza costrizione. Capi confortevoli e dalla rapida asciugatura in perfetto equilibrio tra comfort e praticità.

Monreal London è la collezione nata dalla creatività di una appassionata giocatrice di tennis e designer Stefani Grosse, che ha voluto riempire quel vuoto di mercato con la sua gamma di capi activewear, funzionali, sexy, dallo stile puro e chic.

Realizzati con le alte qualità funzionali dei tessuti Sensitive Fabrics, ogni capo svolge prestazioni ottimali grazie alla tecnologia che permette di seguire perfettamente i movimenti del corpo e lo sostengano, garantendo durabilità e comfort.

Monreal London, è considerato un brand sofisticato che fonde moda e funzionalità atletica senza mai rinunciare allo stile, con un tocco innovativo e moderno rispetto all’ activewear tradizionale. Capi ideali per sportive che amano porre al primo posto la loro immagine anche nell’attività fisica. Victoria Beckham e Pippa Middleton sono state le prime affezionate fans di Monreal London seguite dalla golfista Anna Rawson e dalla fitness blogger Faya Fot.