FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 6, 29 giugno 2017

Bellezza e Benessere, Benessere

Marco Campisi, terapista del benessere a 360°
Due protocolli brevettati, uno estetico e l’altro massofisioterapico

Marco Campisi nasce come massofisioterapista e svolge questa attività per alcuni anni, attenendosi ai protocolli normalmente usati dai colleghi. L’esperienza lo porta gradualmente verso una nuova consapevolezza, matura in lui la certezza che gli ordinari protocolli non rispondano in modo efficace alle esigenze di pazienti troppo presi dai ritmi stressanti della metropoli, per occuparsi in modo continuativo e puntuale del proprio benessere. Campisi partecipa così a un progetto di sperimentazione in campo riabilitativo, legato ad una nuova metodica conosciuta sin ad allora solo a livello dermatologico. Questa metodica, basata sulla fotobiomodulazione, o infrarosso, raggiunge risultati tangibili utilizzando due frequenze 880-660 nm.

I nuovi protocolli si rivelano vincenti e suscitano gli interessi degli operatori sanitari. Un grave incidente in moto arresta però il lavoro del nostro massofisioterapista. La grave esperienza vissuta e il duro percorso riabilitativo, gli forniscono però una nuova prospettiva che lo aiuta ad affinare i protocolli. L’esperienza personale del dolore e le conseguenze dell’incidente come le cicatrici, lo spingono a studiare e sperimentare un nuovo percorso che conduca ad un reale benessere fisico ed estetico in tempi più veloci rispetto al normale. Al centro del sistema di cura mette la persona e le sue reali e individuali esigenze, partendo dal presupposto che non ci possa essere un protocollo universale, perché non esiste un paziente uguale all’altro. E proprio per tale motivo, attiva una équipe di ricercatori che dia una risposta scientifica e ripetibile del suo sapere.

Dal risultato di questi studi nasce BBL: una filosofia di cura che può essere applicata a chiunque: bambino, anziano, giovane, uomo o donna. Su questa filosofia poggiano ben due protocolli brevettati, uno estetico e l’altro massofisioterapico, la cui sintesi è una nuovissima apparecchiatura a LED concepita da Campisi e pronta per essere messa a disposizione di tutti gli operatori del settore sia estetico che fisioterapico. BBL si è anche adoperata per creare una linea cosmetica personalizzata a sostegno dei due protocolli di lavoro.

• POSTURAL Bio LED®: Stop al dolore! Riabilitazione cellulare con risultati dalla prima seduta, grazie anche ad una valutazione posturale computerizzata che aiuta ad individuare e trovare una soluzione ai dolori localizzati e diffusi che limitano gravemente l'attività di chi ne soffre. Nel caso del protocollo fisioterapico il led, lavorando sia sul fronte linfatico che sul microcircolo, aiuta ad attenuare il dolore grazie all'effetto antiinfiammatorio. Il paziente è sottoposto contemporaneamente a test stabilometrico.

• BEAUTY LED®:

Stop alle rughe! Belle e belli senza aghi. Metodologia ad infrarossi che prevede l’utilizzo di due diverse frequenze capaci di dialogare con le cellule dell’organismo, ripristinandone l’attività ottimale. Collagene e fibroplasti si rigenerano in modo assolutamente naturale. Beauty Led utilizza tre fasi di applicazione: apertura, trattamento, chiusura. Questo trattamento è utile per rughe, acne, cellulite, couperose, atonia, macchie solari.

Per ottenere il meglio dalla cellula, BBL ha creato anche una linea di prodotti cosmetici a base di ialuronici che, come un fertilizzante, alimentano in modo massiccio il tessuto, ripristinandolo velocemente.

Entrambi i protocolli, così come le creme, sono studiati e approvati dalla AIMFI Italia

Punto di arrivo BBL: regalare l’emozione di sentirsi nuovamente bene.

Informazioni:

Marco Campisi

Costo di una seduta: dai 60 ai 120 euro