FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 28 agosto 2017

Moda e tendenze, Vetrina di prodotti

Farnese Gioielli: la Collezione Mondo
La maison Farnese Gioielli ha il brevetto, unico al mondo, di Spine, pavè di pietre preziose intercambiabili

Farnese Gioielli, brand italiano di alta gioielleria, fondato nel 2012 dal Dott. Alberto Maria Serraino e dalla designer Barbara Polli, trasforma il design statico, che contraddistingue l'alta gioielleria, in dinamico: un sistema di chiusure meccaniche, infatti, permette, in modo semplice e veloce, di personalizzare i gioielli con gli Spine (pavè di pietre preziose intercambiabili di cui la maison Farnese Gioielli possiede un brevetto unico al mondo).

Gli SPINE o DORSI, sono l’essenza della Collezione Mondo, sono pavé intercambiabili di pietre preziose che permettono di modificare il colore e lo stile degli anelli e degli orecchini in pochi secondi rendendo il gioiello sempre perfetto per ogni occasione. - commenta la designer Barbara Polli - Gli SPINE accompagnano le nostre clienti durante tutta la loro vita. Sia che si trovino in viaggio per affari o per piacere, la donna che parte con i suoi SPINE custoditi nel suo portadorsi da viaggio, avrà sempre la sicurezza di avere il gioiello giusto che la renderà protagonista in ogni occasione ma soprattutto avrà la certezza di riuscire a trasmettere la vera essenza poliedrica della propria personalità. I colori degli SPINE sono cinque: Red Spine (rubini), Blue Spine (zaffiri), Green Spine (smeraldi), Black Spine (diamanti neri) White Spine (diamanti).

La collezione MONDO è composta da anelli e orecchini declinati nelle due versioni GOLD (oro giallo) e WHITE (oro bianco).

Tre sono i modelli disponibili che rappresentano tre modi diversi di interpretare l’eleganza: LUXOR, anelli e orecchini dalle linee essenziali e minimaliste perfetti per ogni occasione quando indossati nudi (senza SPINE), irresistibili quando abbinati agli Spine. PANTHEON anelli e orecchini dalle linee classiche ed eleganti adornati da 2 file di diamanti che sembrano tenere sospesi i gioielli in due cerchi di luce. Decisamente raffinati se indossati nudi, elegantissimi se indossati abbinati agli SPINE. VERSAILLES anelli e orecchini di eleganza regale, l’anello Versailles è impreziosito da 4 file di diamanti poste sui lati, gli orecchini invece presentano 3 file di diamanti (un vezzo della gioielleria pensato per indicare il verso degli orecchini). Nudo o abbinato agli Spine un VERSAILLES è il modello la cui bellezza senza tempo difficilmente passa inosservata su un red carpet”.