FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 7, 28 agosto 2017

Bellezza e Benessere, Bellezza

Caudalie: Eau de Beauté, edizione celebrativa
20 anni di emozioni sulla pelle

In occasione dell’anniversario della creazione di Eau de Beauté, Caudalie lancia un’edizione celebrativa e ripercorre la storia del suo bestseller.

Sono particolarmente legata a Eau de Beauté, ha una storia particolare e rappresenta il mio spirito, quello di creare prodotti che diventino indispensabili per tanti. - dice Mathilde Thomas - Provo sempre un’emozione speciale quando vedo che quest’acqua, che ho immaginato per me, non manca mai nei backstage, nella valigia delle modelle più richieste o nei rituali di bellezza delle celebrity.

Nel 1997, Mathilde Thomas decide di reinterpretare l’elisir di giovinezza di cui si serviva la Regina d’Ungheria nel XVI secolo. Un cocktail di estratti vegetali che Mathilde, inizialmente, pensava per sé. Immaginava una formula che racchiudesse il potere lenitivo di una sorgente termale, che fosse ricca di attivi come l’essenza utilizzata prima del siero dalle donne asiatiche, associata a un idrolato di fiori le cui virtù sono note dai tempi più remoti. Un prodotto multi-funzione, da vaporizzare, capace di donare freschezza al viso e di fissare il maquillage. Mathilde non immaginava che, creando Eau de Beauté, avrebbe aperto una nuova frontiera nella cosmesi.

Ispirandosi alla ricetta della Regina d’Ungheria, il cui incarnato luminoso aveva sedotto il Re di Polonia, Eau de Beauté di Caudalie ha una formula di grande contemporaneità. Senza parabeni né profumi di sintesi, è composta al 100% da ingredienti di origine naturale! Una formula visionaria che risale alla fine degli anni ‘90, ancor prima che la cosmesi adottasse ingredienti estratti dalle piante. Sin dalla prima vaporizzazione si percepiscono le note pure e rigeneranti del benzoino e della mirra, gli estratti del fiore d’arancio addolcente, dell’uva e della rosa illuminanti, l’olio essenziale di rosmarino dalle virtù astringenti e le essenze stimolanti di melissa e di menta. Ad alta tollerabilità e ricca di oli essenziali, agisce all’istante: ne basta uno spruzzo per restringere visibilmente i pori e distendere i tratti. Inoltre, migliora la tenuta del maquillage ed è per questo che è utilizzata nei backstage.

Accende gli incarnati spenti dalle giornate di stress o dopo una serata intensa. Quest’acqua sa come adattarsi alla vita delle donne attive.

Eau de Beauté, nel corso degli anni, è divenuta un’icona: immancabile compagna delle beauty addicted, è un prodotto a cui non si può rinunciare. Anche per l’attrice modella Rosie Huntington-Whiteley è un cult che dichiara di adorare e di portare sempre con sé.

E’ naturale, dunque, che ne sia diventata ambasciatrice.

Per festeggiare i vent’anni di successo di Eau de Beauté, Caudalie le dedica un’edizione limitata rivisitandone il flacone. Sul vetro smerigliato, spicca il color prugna, il tralcio d’uva diventa oro metallo, così come il tappo. Disponibile nel formato da 100ml e nella versione da viaggio da 30ml.

Adoro Eau de Beauté di Caudalie. Per me è una “Spa a portata di mano”. - aggiunge Rosie Huntington-Whiteley - Un prodotto meraviglioso che rinfresca il mio viso e dona luminosità e vitalità alla mia pelle.

Eau de Beauté di Caudalie sa adattarsi ad ogni situazione, 24 ore su 24. Come tonico al risveglio, sorseggiando acqua tiepida con succo di limone. Ideale per inumidire la spugnetta per il trucco, fa meraviglie usata con il blender. Dopo aver applicato il fondotinta: fissa il trucco per ore. Vaporizzata sul decolleté o sulla nuca, stimola i sensi e rinfresca all’istante. Per ripartire in bellezza ogni giorno, regala una sferzata di energia, oltre a restringere i pori. • In estate, conservata in frigo, è una bruma rinfrescante. Dietro l’orecchio, accompagna le notti più dolci. In aereo, protegge la pelle dalla disidratazione. In ufficio, allontana lo stress e distende i tratti. Dopo lo sport, amplifica il benessere. Vaporizzata nell’ambiente, favorisce la meditazione e il relax. Dopo la detersione la sera, purifica l’incarnato in profondità.

Eau de Beauté di Caudalie è un’acqua dai mille usi, preziosa alleata per restituire luminosità in ogni momento della giornata. Eau de Beauté si porta in borsa per rinfrescare la pelle al bisogno.

Eau de Beauté Edizione Limitata 20 anni èin vendita in esclusiva su www.caudalie.com e nelle boutique Caudalie (formati da 100ml e 30ml),e poi, da ottobre, in farmacia e parafarmacia.

Prezzo di vendita consigliato: formato da 100ml, 36,10€ e formato da 30ml, 13,10€