FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 11 novembre 2017

Moda e tendenze, Tendenze

Raspini Tattoo Bangle, un sogno d’argento che si avvera
Giovanni Raspini crea il suo bracciale “narrativo”

Una lastra d'argento battuta a mano. Un punzone che scrive come l'inchiostro.

Un gioiello semplice per raccontare la nostra vita e i nostri sogni.

Antico come un graffito sulla pietra, contemporaneo come un flusso virtuale, nasce Tattoo Bangle, il nuovo bracciale in argento di Giovanni Raspini. Un prodotto completamente artigianale, che mostra su di sé, come intense cicatrici, le tracce di questa manualità contemporanea: i segni del martello utilizzato per battere il metallo, la texture irregolare e viva, le incisioni delle lettere e i punzoni che si trasformano in ornamento.

L'idea creativa di Giovanni Raspini è quella di un bracciale che, quasi come un amico fidato, possa raccontare ogni cosa di te, oppure celarla come il segreto più prezioso. Una lastra d'argento dove scrivere col punzone la frase, il pensiero o la citazione di una vita, ma anche i ricordi, le esperienze e soprattutto i grandi sogni.

Due le larghezze progettate per Tattoo Bangle, il bracciale più sottile e quello maxi, per scrivere fino a tre righe di parole, oltre i simboli figurativi. I contenuti del bracciale sono totalmente personalizzabili, rendendo il gioiello un universo del proprio vissuto, luogo prezioso dove imprimere una testimonianza sorprendente e creativa di ognuno di noi.

Tattoo Bangle è il nuovo gioiello unisex che vede come testimonial Francesca Rocco e Giovanni Masiero, le scintillanti celebrities che rappresentano l'espressione più autentica e fresca della contemporaneità, rivestendo un vero e proprio ruolo di influencer grazie ai loro seguitissimi canali social. Una coppia anche nella vita, incarnazione di una bellezza semplice ed elegante.

Ecco il bracciale di Giovanni Raspini per condividere parole e pensieri, emozioni e passioni senza tempo. Un Tattoo Bangle per raccontare a se stessi e al mondo ciò che è importante e vitale. Perché dare un nome alle cose, alle persone e ai sentimenti è il più grande regalo che ci sia mai stato concesso.