FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 11 novembre 2017

Tuttobimbi, moda, benessere, food

Il Natale Clementoni 2017
Un importante traguardo: 50 anni insieme a Sapientino

Quest’anno Clementoni festeggia non solo il giorno più atteso dell’anno, il Natale, ma anche il raggiungimento di un importante traguardo: 50 anni insieme a Sapientino, il gioco educativo più amato di sempre, nonché il prodotto che per primo e più di tutti rappresenta i valori ispiratori del marchio, stimolando i bambini in età prescolare e scolare a “imparare giocando”.

È proprio con Sapientino che, nel 1967, ha iniziato a prendere forma il concetto di unione tra apprendimento e gioco, che ancora caratterizza tutte le attività dell’impresa: è infatti il gioco il modo più naturale per apprendere, scoprire se stessi e il mondo circostante, acquisendo così capacità utili al proprio sviluppo. Il gioco ha accompagnato nella crescita i genitori di oggi, bambini di ieri, che continuano da adulti ad affidarsi a un brand sicuro e in continua evoluzione.

Negli anni il brand Sapientino ha saputo conservare la sua attualità, coniugando le teorie didattiche più moderne con la tecnologia più avanzata, grazie a una competenza unica creata nel corso della sua lunga storia e, quest’anno, entrando anche nelle scuole italiane.

In particolare, il commitment di Clementoni nell’ambito del coding associato al gioco educativo ha portato l’azienda a collaborare, fin da subito, con il mondo dell’istruzione per essere al passo con i trend più attuali della didattica.

Oggi il lavoro dell’azienda dimostra ancora una volta di procedere in parallelo con l’agenda del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), che prevede, a partire da quest’anno scolastico, che l’ora di coding entri a far parte obbligatoriamente del programma delle scuole primarie.

Nel 2017 infatti, Clementoni ha siglato con il MIUR un Protocollo d’Intesa “Per la promozione dello sviluppo delle competenze digitali e della diffusione della didattica digitale”.

La sfida che Clementoni ogni giorno affronta con entusiasmo e impegno è dunque quella di aiutare i più giovani a scoprire e valorizzare le loro doti, svolgendo un ruolo di guida e supporto al loro processo di crescita.

I 50 anni della nascita del brand Sapientino sono l’occasione per guardare al futuro: attraverso giocattoli innovativi legati al coding e alla robotica educativa che sono il frutto di un percorso svolto senza soluzione di continuità dal 1963 ad oggi, l’azienda si distingue per la capacità di interpretare le ultime tendenze della didattica e i trend del gioco, quelli più familiari ai bambini di oggi.

Il presente di Sapientino, brand ormai iconico, mette in condizione Clementoni di progettare un futuro che fonde innovazione e tradizione, sempre in coerenza con la missione aziendale: educare i bambini attraverso il gioco.

Baby Clementoni

La linea Baby Clementoni è pensata per i bambini dagli 0 ai 36 mesi e offre prodotti studiati per il loro sviluppo e per stimolarne la percezione sensoriale, la vista, l’udito e la curiosità.

Tavolo Prime scoperte (dai 10 ai 36 mesi)

Un coloratissimo tavolo ricco di attività educative per apprendere i numeri, le lettere, le forme e i colori, i nomi degli animali e i loro versi.

Alberello Forme e Colori (dai 10 mesi): un simpatico albero incastraforme e un centro attività interattivo, educativo parlante per far divertire i più piccoli.

Alice, la mia prima Bambola (dai 6 mesi): una tenerissima bambola parlante in stoffa con la quale giocare e imparare in un mondo di dolcezza!

Con tante dolci melodie e attività educative diventerà l’amica inseparabile di tutti i giorni da portare sempre con sé.

Bubù cagnolino Cucù (dai 10 ai 36 mesi): un dolce cagnolino interattivo che cammina e gioca a fare cucù, con tanti pulsanti per imparare e divertirsi!

Giò doppia sfida (dai 2 anni): un grintoso fuoristrada e un'auto sportiva decappottabile...per sfrecciare verso fantastiche avventure! Basta schiacciare il pulsante per far partire la trasformazione!

Disney Baby: I personaggi più amati del mondo Disney, fiore all’occhiello dei marchi a licenza di Clementoni, supportano i più piccoli nelle loro primissime attività, facendo loro compagnia nel momento della nanna e affiancandoli in quello del gioco.

Baby Mickey prime abilità (dai 10 mesi): Un morbido peluche di Baby Mickey con tante attività per affinare le abilità dei più piccoli!

Sapientino: la storica linea Sapientino si presenta ancora più ricca, con nuovi modi di giocare e contenuti sempre aggiornati, per essere al passo con le nuove esigenze dei bambini, con le più moderne tecnologie e i trend del mondo della didattica.

Il mio primo Sapientino (dai 2 anni): Un divertente gioco a quiz con un programma educativo progettato ad hoc per le esigenze di apprendimento dei più piccoli e colorate illustrazioni per aiutarli ad apprendere le forme e i colori, l'orientamento spaziale e le dimensioni.

La Mia Chitarra (dai 4 anni): Con La Mia Chitarra di Sapientino, colorata e divertente, anche i piccoli potranno avvicinarsi alla musica, scoprire il senso del ritmo e conoscere le prime note.

Clemstation 5.0 (dai 3 ai 5 anni): Un mondo di divertimento e tanti contenuti educativi tutti in un'unica console pensata per i più piccoli, per farli divertire e imparare con oltre 80 app preinstallate, giochi, e-book, enciclopedie e nuove fantastiche favole animate!

Mind Designer - Robot Educativo Intelligente (dai 6 ai 10 anni): Mind è il nuovo robot intelligente di Sapientino che introduce il bambino al disegno e lo supporta nella scoperta dell’aritmetica e della geometria in modo facile e intuitivo.