FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 dicembre 2017

Food and beverage, Vetrina

Librandi e Callipo: idee regalo per il Natale 2017
I due storici brand calabresi uniscono i loro prodotti d’alta qualità in un’elegante confezione regalo pensata proprio per il Natale

La cantina Librandi e Callipo, storica azienda produttrice di tonno e conserve ittiche di qualità da cinque generazioni, lanciano, in occasione del Natale, un’idea regalo di classe, all’insegna del gusto e della tradizione. L’esclusivo box in legno conterrà, infatti, una bottiglia da 750ml di Gravello Val di Neto IGT, vino di punta dell’azienda Librandi prodotto in edizione limitata e numerata, e una confezione da 820gr di Filetti di Tonno Riserva Callipo, invasettati a mano e lasciati stagionare per 12 mesi, realizzata in esclusiva per il centenario dell’azienda, oltre ad un cavatappi Librandi e a una pinza da chef in acciaio.

Siamo entusiasti di questa collaborazione e soprattutto di poter realizzare con un’azienda, che come noi crede nel territorio, un’idea regalo espressione della nostra regione. - ha detto Raffaele Librandi - Non a caso il Gravello Val di Neto IGT, che nasce da un uvaggio di Gaglioppo e Cabernet Sauvignon, è da sempre non solo bandiera della nostra azienda, ma emblema della Calabria.

Le due aziende ritrovano nella ricerca della qualità, nella passione e nell’attenzione al territorio il comune denominatore che le ha spinte a unire le forze dando vita a un regalo speciale che racchiude in un box l’eccellenza di una regione.

L’unione di due aziende storiche, che rappresentano due eccellenze calabresi in chiave di qualità e attenzione al territorio, può essere solo un motivo di orgoglio per noi. - dichiara Giacinto Callipo, quinta generazione di Callipo Conserve Alimentari - .La nostra è una collaborazione tra persone, prima che tra imprese, che condividono gli stessi valori e che vogliono sorprendere e coccolare i propri clienti con un prodotto speciale, inedito, come vuole essere questa esclusiva confezione regalo.

Costo al pubblico della confezione: a partire da 63€.

La confezione regalo è in vendita non solo nel wine shop della Cantina Librandi con spedizioni in tutta Italia, ma anche su shop.callipo.com e nei punti vendita aziendali Callipo.

L'azienda Librandi ha sede di Cirò Marina, cittadina della costa Ionica calabrese posta in prossimità di Punta Alice, promontorio sud del Golfo di Taranto: i Librandi coltivano la vite da quattro generazioni e dagli anni ’50 svolgono anche l’attività di imbottigliamento. La gestione dell’azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati e del suo studio Enosis Meraviglia. Armonizzare tradizione e sperimentazione, senza che l'una abbia il sopravvento sull'altra: questa la "filosofia" dell'azienda vinicola Librandi.

Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA è una delle eccellenze italiane con una storia di oltre 100 anni, fondata il 14 gennaio 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo. L’azienda oggi è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ed ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno effettuata completamente in Calabria a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda si estende su una superficie di circa 34.000 mq e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.

Info: www.callipo.com