FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 10, 10 dicembre 2017

Turismo d’autore, In Italia

Trenord e Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco: accordo per raggiungere le piste da sci
Valmalenco: ripartito il treno della neve

Dai primi di dicembre la Ski Area della Valmalenco può essere raggiunta, comodamente, dalla città, in poco più di due ore e senza il pensiero del traffico.

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, lo ricordiamo, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d'inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all'aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell'Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

L’accordo tra Trenord e Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, infatti, ha riconfermato, anche per la stagione 2017-2018, il treno della neve.

Il treno della neve, attivo sulla linea Milano-Tirano, consente di raggiungere le piste di sci dell'Alpe Palù a soli 48 €, comprensivi di viaggio di andata e ritorno, transfer per la Valmalenco e skipass giornaliero.

Il servizio si può acquistare direttamente sul sito di Trenord http://store.trenord.it

Info: www.sondrioevalmalenco.it.