FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 15 aprile 2018

Tecnologia, Vetrina di prodotti

Avery: le novità del catalogo 2018
I vari prodotti rispondono alle diverse esigenze dei consumatori

Avery, azienda leader nel settore delle etichette e dei materiali adesivi per l’ufficio e la casa, ha annunciato tante novità proposte per il 2018: i vari prodotti proposti rispondono alle diverse esigenze dei consumatori, con l’impronta innovativa che da sempre caratterizza l’azienda.

Per le piccole imprese, gli uffici e i privati, che hanno bisogno di creare rapidamente cartelli per comunicazioni varie e per istruzioni di sicurezza, la soluzione ideale, ad esempio, sono le nuove etichette in A3. Sono realizzate in diversi materiali, dalla carta bianca lucida e opaca rimovibile, perfetta per menù, locandine ecc., alla versione trasparente riposizionabile per vetrofanie e promozioni, fino a quella più resistente (in polietilene), adatta per i cartelli e le segnalazioni di pericolo che devono essere esposti in ambienti soggetti a variazioni climatiche, sporco ed unto. Per stampare queste etichette si possono usare le stampanti di uso comune che supportano il formato A3.

Per il settore spedizioni, Avery propone le etichette in rotolo per stampanti termiche, compatibili con i principali modelli di stampanti e affrancatrici, come, ad esempio, Zebra, Honeywell-Datamax-O’Neil, Epson, sia a stampa termica diretta sia a trasferimento termico. Queste etichette sono prodotte in due formati, con diverso diametro del rotolo, secondo il tipo di stampante: da tavolo oppure industriale. Per le spedizioni, poi, che richiedono riservatezza dei contenuti, ci sono i sigilli antimanomissione ultraresistenti in rotolo, prestampati con la scritta “Security Seal”. Se si tenta di rimuoverli, segnalano il tentativo di apertura del pacco, lasciando la scritta “VOID”. Confezione dispenser, disponibili in tre formati, perfetti per spedizioni sicure.

Specifiche per il settore industriale, sono le etichette A4 in Teslin (PE) bianco, in materiale ultra resistente, conformi agli standard GHS. Sono idonee per l’etichettatura dei contenitori chimici esposti ad intemperie, abrasioni, temperature estreme e immersione nell’acqua marina. All’interno del software gratuito di Avery, "Crea e Stampa online", è presente un’autocomposizione ad hoc che consente di stamparle con pochi click (www.avery.it/creaestampa).

Per la casa e per la scuola, infine, segnaliamo le etichette Avery auto plastificate adatte per etichettare materiali scolastici, contenitori alimentari ecc. Sono scrivibili a mano e la scritta viene, poi, protetta da una pellicola plastificata integrata nell’etichetta. Grazie a questa copertura, resistono alle basse temperature del freezer e possono essere applicate sui contenitori che vanno nel forno a microonde o in lavastoviglie. Si possono pulire con un panno bagnato senza che il testo si rovini. Sono adatte a tutti gli usi perché aderiscono su plastica, legno, metallo, gomma, carta, ceramica e vetro.

Info: www.avery.it.