FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 3, 15 aprile 2018

Casa e arredo, Vetrina

Culligan: Avenew
L’acqua addolcita per il benessere

La tecnologia di Culligan viene in aiuto contro gli effetti dannosi del calcare e le sue incrostazioni con Avenew, la nuova gamma di addolcitori, che offre un rimedio efficace ed efficiente per il trattamento dell’acqua di casa senza dimenticare il nostro benessere.

Gli addolcitori Culligan consentono di ottimizzare le caratteristiche dell’acqua rendendola meno dura e calcarea con benefici per la nostra pelle, i nostri capelli e i capi che indossiamo.

Cinque sono i motivi per installare un addolcitore Culligan per il massimo benessere di tutta la famiglia: capelli più morbidi e docili al pettine - pelle più lucente e senza arrossamenti - bucato sempre soffice e dai colori più brillanti - balsami e ammorbidenti non entrano più nel carrello della spesa - comfort e benessere per la persona grazie all’uso ridotto di prodotti chimici.

Un'acqua particolarmente calcarea rischia di danneggiare le proteine dei capelli, indebolendone la struttura e provocando un effetto crespo e opaco. L'acqua addolcita, invece, rende la chioma lucente, setosa e facile da pettinare.

Anche la pelle soffre l'acqua dura che favorisce irritazioni e secchezza ostruendone i pori. Un addolcitore rappresenta la soluzione ideale per restituire alla pelle la sua naturale morbidezza, ed eliminare rossori e fastidiose irritazioni, donando una sensazione di freschezza e di benessere in tutto il corpo.

Non solo: un’acqua addolcita consente una drastica riduzione dei prodotti per la detersione, con significative economie e minor rischio di allergie e dermatiti.

Benessere ritrovato anche per il bucato e per i nostri capi, che grazie all'utilizzo di un addolcitore non rischiano più di opacizzarsi ed invecchiare precocemente, ma al contrario ritrovano morbidezza e docilità al ferro da stiro.

Bellezza e brillantezza ritrovata anche per le stoviglie - Anche l'estetica casalinga rappresenta una forma di benessere e l'addolcitore ne è un valido alleato. Grazie all'acqua addolcita, infatti, piatti, bicchieri, posate e superfici di casa tornano a brillare, dimenticando finalmente gli odiati aloni biancastri.

Risparmio garantito: l’addolcitore si ripaga da solo - L'acquisto di un addolcitore Culligan, consente un guadagno non solo in termini di benessere ma anche dal punto di vista economico. Un risparmio fino a 500 euro all'anno sui costi di gestione della casa: il 50% su detergenti casa e persona, il 5% sulle bollette luce/gas, il 10% sulla manutenzione degli elettrodomestici e la manutenzione straordinaria degli impianti di casa. Ma i vantaggi non finiscono qui: ancora per tutto il 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazioni.

Particolarmente innovativa è l’ultima soluzione compatta Avenew di Culligan, addolcitore compatto a scambio ionico progettato per adattarsi agli spazi più ridotti e per essere facilmente installato in qualunque ambiente della casa. Questo apparecchio, utilizzato per addolcire l’acqua, sfrutta la capacità che hanno speciali resine di scambiare gli ioni: i sali di calcio e magnesio vengono trasformati in sali di sodio e l’acqua in uscita è addolcita.

Avenew è composto da un unico corpo realizzato con materiali di altissima qualità e con un’estetica dal design pulito e allo stesso tempo ricercato. Regolabile grazie alle icone intuitive presenti sul display, l’addolcitore è dotato di una tecnologia avanzata che permette di effettuare la rigenerazione in base ai reali consumi d’acqua, evitando così inutili sprechi.

Avenew è disponibile in due formati: da 9 e 20 litri per soddisfare qualsiasi esigenza familiare.

Info: www.culligan.it