FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 maggio 2018

Tuttobimbi, giochi

Quercetti: il Mini Zoo
Un nuovo gioco di costruzione

Il serpente, la zebra, la giraffa, il leopardo, la tigre e l'orso sono gli animali del Mini Zoo, il nuovo gioco di costruzioni firmato Quercetti & C, che aiutano a sviluppare la fantasia del bambino.

Il giorco è composto da grandi forme modulari in plastica colorata, che evocano il mondo animale. Ogni forma, che ricorda i diversi animali del bosco e della giungla, è personalizzata con inserti in morbida plastica colorata, così da formare irresistibili mix&match di animali reali o di fantasia. Gli animali possono essere sovrapposti in mille modi diversi, ma sempre in stabile equilibrio, a formare incredibili torri o straordinari puzzle.

Anche il Mini Zoo, come molti altri giochi di costruzione Quercetti, è volutamente destrutturato.

Quercetti segna con le sue novità, la via che deve prendere il giocattolo per l’infanzia. Non un’idea strutturata, inserita in schemi predefiniti, ma pura libertà. Il bambino non deve limitarsi a “seguire le istruzioni” riproducendo qualcosa di preconfezionato. Al contrario, i più piccoli devono avere il massimo della libertà d’espressione, inventandosi quante più soluzioni possibili. Il protagonista non deve essere né il gioco né il risultato prodotto, ma il bambino, libero di dar sfogo, attraverso esso, a creatività e manualità.

Info: Quercetti & C. S.p.A.- Fabbrica Giocattoli Educativi - Corso Vigevano 25, Torino - tel 011235656 - www.quercetti.com