FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 4, 25 maggio 2018

Cultura e società, Editoria e comunicazione

Vaillant aroTHERM split si aggiudica il Red Dot Award 2018
Il nuovo sistema in pompa di calore aria/acqua conquista l’ambito premio grazie a un mix di design, funzionalità e facilità di utilizzo

Vaillant aroTHERM split ha comunicato che si è aggiudicata il prestigioso Red Dot Award 2018, premio assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, Germania, che, in oltre 60 anni di storia, si è imposto a livello internazionale per autorevolezza e rilevanza nel mondo del design.

L’innovativa soluzione in pompa di calore incarna al meglio la più recente evoluzione del linguaggio visivo di Vaillant, combinando materiali di alta qualità a un design sobrio e contemporaneo, pensato per essere la base di un prodotto solido, duraturo, funzionale e in grado di integrarsi al meglio anche nei progetti architettonici più ricercati.

Proprio questa combinazione di stile, funzionalità e facilità d’uso ha conquistato i favori della giuria del Red Dot Award, che, nelle motivazioni del premio, ha sottolineato come in Vaillant aroTHERM split design ed elementi di interazione siano al servizio dell’utente, per renderne l’esperienza più semplice e immediata.

Vaillant, protagonista da oltre 140 anni nella tecnologia per il comfort domestico, con aroTHERM split segna un nuovo traguardo nel percorso verso un futuro sempre più efficiente ed ecosostenibile, grazie ad una soluzione che rappresenta la risposta ideale per le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, specie in case monofamiliari di nuova costruzione.

Oltre al raffinato design, aroTHERM Split può vantare, infatti, elevatissime doti di efficienza (fino ad A+++ ready) e livelli di emissioni acustiche così contenuti - 53 db (A), che si riducono a 39 db (A) ad una distanza di tre metri dalla parete dell'edificio, fino a soli 32 db (A) in modalità silenziosa,così da farne la soluzione più silenziosa disponibile sul mercato.

A queste caratteristiche si uniscono i vantaggi dell’approccio di sistema Vaillant, che permette di integrare tutti i prodotti, dalla ventilazione forzata, al solare, all’accumulo, in un'unica soluzione in grado di adattarsi alle esigenze più diverse e gestibile da un’unica centralina intelligente come Vaillant multiMATIC 700, ottenendo, così, il massimo in termini di efficienza, performance, comfort, sostenibilità è facilità d’uso.

I Red Dot Awards sono assegnati da una giuria internazionale composta da 40 membri tra designer, importanti accademici e autorevoli giornalisti del settore, che selezionano i vincitori tra decine di migliaia di prodotti.

Vaillant - Vaillant, lo ricordiamo, è il marchio tedesco di eccellenza, protagonista nella tecnologia per il comfort domestico. Fondato da Johann Vaillant nel 1874 a Remscheid, in Germania, è ancora oggi controllato dalla famiglia. Qui si svolge ancora gran parte della produzione: pompe di calore, pannelli solari, sistemi per impianti combinati di micro-cogenerazione e caldaie alimentate a gas. Innovazione, qualità, affidabilità, ricerca ecocompatibile e risparmio energetico sono al centro dello sviluppo industriale del gruppo, che può contare su più di 12.000 dipendenti e 13 unità produttive dislocate in otto paesi. Vaillant ha filiali commerciali in 20 paesi del mondo ed esporta i propri prodotti in più di 60 nazioni, registrando nel 2016 un fatturato pari a 2,4 mld di euro.

Info: www.vaillant.it