FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 5, 24 giugno 2018

Bellezza e Benessere, Bellezza

Dermalogica debutta in Italia
Il brand californiano Custom Made più atteso dell’anno arriva in Italia

Dermalogica, l’innovativo Brand californiano, arriva in Italia. Finalmente approdano anche nel nostro Paese i prodotti, i trattamenti e le mani esperte delle Professional Skin Therapist accreditate da The International Dermal Institute.

Un concetto nuovo di bellezza che mette al centro di tutto la salute della pelle, perché solo una pelle sana può essere davvero bella.

Un approccio differente in cui risulta essere importantissima l’unicità di ogni persona.

Una filosofia Custom Made per prodotti e trattamenti personalizzati messi a punto solo dopo attente analisi della pelle, delle caratteristiche personali e degli stili di vita. Tutto questo senza rinunciare alle più avanzate tecnologie, a macchinari sofisticati e a protocolli rodati.

Dermalogica è stata fondata nel 1986 da Jane Wurwand che ha focalizzato il concetto di questa innovativa linea di prodotti e trattamenti sulla salute più che sulla bellezza della pelle. Ogni trattamento e ogni prodotto sono pensati esclusivamente per ogni tipologia di pelle. Per questo il concetto di Custom Made è fondamentale nella filosofia di Dermalogica.

Formazione, personalizzazione e tocco umano. I tre pilastri che caratterizzano ogni trattamento che nasce solo dopo una accurata formazione da parte delle Professional Skin Therapist. Il contatto continuo con il cliente è possibile anche grazie all’utilizzo di una serie di app messe a punto per interloquire in tempo reale e rispondere alle domande di ognuno.

Una forte predisposizione per la ricerca scientifica e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati porta il Brand a leggere la pelle in modo dettagliato portando alla creazione di prodotti altamente personalizzati e servizi all’avanguardia.

Dermalogica, inoltre, per soddisfare tutte le esigenze, propone due differenti linee di prodotti: quelli alimentati dalla scienza e quelli alimentati dalla natura. Queste classificazioni testimoniano che le sostanze attive della formula sono principalmente progettate in laboratorio (retinolo, acido ialuronico…) o realizzate esclusivamente con prodotti organici naturali (estratti, oli, acidi, proteine). In ogni caso, indipendentemente dalla classificazione, tutti i prodotti sono vegetariani/vegani, senza fragranze nè coloranti artificiali, certificati Leaping Bunny, senza oli minerali, lanolin e alcol.

I PROTOCOLLI: CUSTOM MADE

I format di successo passano attraverso l’ideazione di Protocolli specifici che partono dall’analisi Face Mapping® in grado di individuare problematiche ed esigenze, per arrivare alla compilazione di uno Skin Fitness Plan che individuerà trattamenti e prodotti ad hoc.

Face FitTM: un trattamento veloce di 10 minuti eseguito allo Skin bar® con i prodotti più recenti e le tecnologie all’avanguardia.

ProSkin30: un trattamento personalizzato di 30 minuti che riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo, elimina le zone scure e rende la pelle radiosa.

ProSkin60: un trattamento personalizzato di 60 minuti che accompagna il cliente in un viaggio esclusivo verso una pelle più sana che mai, con l’utilizzo di tecnologie avanzate per il trattamento di problemi mirati.

I PRODOTTI

I prodotti Dermalogica vogliono porsi come veri e propri alleati per la salute della pelle e mirano a un modo intelligente e concreto di prendersi cura della pelle.

Retail

Le linee fondamentali sono:

Daily Skin Health I prodotti essenziali di ogni giorno

Una linea che pone l’accento su formulazioni e tecniche esclusive per dar vita a una pelle radiosa e chiara che non ha nulla da nascondere.

Age smart®

Un sistema avanzato di cura della pelle mirato a contrastare l’impatto che alcuni fattori biochimici hanno sull’invecchiamento cutaneo.

Ultra CalmingTM

Una linea completa concentrata sulla difesa della pelle dagli effetti dell “infiammazione” causata da fattori ambientali, neurogenici e genetici.

MediBac Clearing®

Un approccio a più livelli per affrontare l’acne dell’adulto, senza ingredienti aggressivi spesso associati al trattamento di questo inestetismo.

Power Bright TRxTM

Un aiuto per perfezionare la pelle non uniforme.

Clear StartTM

Una serie di prodotti specificatamente pensati per la pelle degli adolescenti e delle problematiche legate all’acne giovanile.