Un esclusivo servizio di consulenza online che consente di creare l’occhiale ”su misura”

Silhouette presenta Virtual Mirror

  Moda e tendenze  

Silhouette è il primo marchio eyewear specializzato nell’estetica delle montature a giorno da vista e da sole. Oggi Silhouette presenta un innovativo servizio online che consente di provare virtualmente gli occhiali dal proprio computer di casa: Virtual Mirror.

Virtual Mirror fa parte dell’esclusivo programma Silhouette Rimless Aesthetics Programme, in lancio mondiale nella primavera 2009. In collaborazione con la rinomata make-up artist Mary   Greenwell, Silhouette ha sviluppato un concetto di estetica semplice ed unico, che illustra tutti i gesti per scegliere il modello di occhiale perfetto per il proprio viso. Il servizio è disponibile gratuitamente sul sito www.silhouette.com.

Il credo di Silhouette fin dal 1964 afferma: La migliore forma per un occhiale è il viso di chi dovrà indossarlo. L’estetica nel campo dell’eyewear consiste nell’equilibrio armonioso tra la montatura e l’individuo. L’enfasi è posta sulla bellezza naturale e sulla personalità individuale: la persona, con i suoi tratti distintivi e le sue esigenze, è l’elemento fondamentale da cui partire per la scelta del modello più giusto.

Per la prima volta chiunque indossi gli occhiali avrà l’opportunità di provare i Silhouette attraverso il sistema online Virtual Mirror. Chiunque potrà scegliere i modelli, provare nuovi colori e sperimentare nuove forme di lenti, in una varietà di combinazioni quasi infinita. In questo modo sarà possibile selezionare il proprio occhiale preferito ancora prima di recarsi dall’ottico. 

Creare l’occhiale perfetto in tre click

Accedendo all’indirizzo web www.silhouette.com/virtualmirror ogni utente potrà caricare sul sito una propria foto attraverso un semplice gesto e provare virtualmente sul proprio viso i modelli Silhouette, selezionandoli da una vastissima gamma di forme di lenti e tonalità. Ogni modello, infatti, è disponibile in diversi colori e con svariate forme di lenti. Questo permette all’utente di provare l’intera gamma di proposte Silhouette sul proprio viso ed individuare il modello che meglio si addice al proprio sguardo ed ai tratti somatici. Il tutto divertendosi.

Una volta individuato il Silhouette preferito l’utente potrà spedire via mail la propria foto con l’occhiale a parenti o amici, oppure potrà stamparla e portarla dal proprio ottico per provare realmente il modello creato sul web. Chi preferisce non utilizzare la propria foto, potrà scegliere uno dei quattro volti presenti sul sito per vedere l’effetto degli occhiali indossati.

Virtual Mirror è un rivoluzionario servizio di consulenza online che avvicina le persone al mondo dell’eyewear ed è il primo di numerosi progetti legati all’ambito estetico che Silhouette sta lanciando in diversi Paesi - afferma Arnold Schmied, CEO Silhouette. 

Per informazioni: www.silhouette.com.

 Versione stampabile




Torna