Esplora l’eleganza del Made in Italy: scopri gli stili unici di DondiSalotti

Con DondiSalotti puoi definire il tuo stile

  Casa e arredo  

Gli americani definiscono evergreen quei prodotti che non conoscono mode, che non temono il passare del tempo perché portano dentro di loro la freschezza e l’atmosfera di epoche che sono diventate le pietre miliari della nostra storia. Tra queste, sicuramente, ci sono i rassicuranti anni ’50, in cui la casa era il regno incontrastato delle donne, i favolosi anni ’60, in cui gli spazi domestici erano luoghi in cui vivere la convivialità e i trasgressivi anni ’70, in cui forme nuove e colori sgargianti rivestivano pareti e imbottiti, seguendo una tendenza dettata dalla moda. Per finire con gli anni ’80 che, in tema di divani, hanno fortemente preso ispirazione dall’English style con modelli che non hanno età.

Ancora oggi, questi mood affascinano i consumatori che vogliono definire lo stile della propria casa: commistioni tra pezzi antichi, modernariato e modelli vintage danno vita ad ambienti originali e accoglienti. La zona living, più di ogni altra, si presta a questo gioco stilistico e il divano è sicuramente un elemento fondamentale.

DondiSalotti, grazie alla vasta gamma della sua offerta, all’alto livello di personalizzazione, all’esperienza dei designer che creano divani e poltrone con materiali di ottima qualità e con un comprovato know-how produttivo che coniuga comfort, funzionalità ed estetica, è sicuramente il compagno ideale per tutti coloro che desiderano dare un segno distintivo al proprio salotto.

Tortona è realizzata con una cucitura trapuntata. La sua seduta restituisce spunti classici, ma sobri e moderni, e la struttura e la forma, che ci riportano all’indimenticabile Bergère, ricreano atmosfere tipicamente anni ’50, esaltate da rivestimenti in velluto liscio o alcantara.

Tazio, con il suo disegno particolare e la sua versatilità ben si adatta a tutti gli stili abitativi.Un divano dalle linee moderne e precise, ma allo stesso tempo pulite ed essenziali, capace di inserirsi in ambienti dalle varie connotazioni. La sua seduta profonda, le linee squadrate, il piedino in metallo alto ed obliquo ricreano un’atmosfera anni’ 60, in cui Tazio diventa maggiormente evocativo se rivestito con colori brillanti in un emozionante gioco di contrasti donato dai complementi d’arredo come cuscini, tavolini, tappeti e paralumi.

Forme arrotondate, stile pop con richiami al mood degli anni '70, sedute avvolgenti per un maggiore sostegno nella zona lombare: sono questi i tratti distintivi di Tropea. Il divano e la poltrona Tropea si prestano a rivestimenti particolari come il bouclé e a colori sgargianti, che catturano al primo sguardo.

Battista è un divano classico dalle caratteristiche inconfondibili: materiale pregiato come la pelle con lavorazione matelassé, braccioli importanti e ben definiti, seduta profonda e piedino sferico in legno. Questi elementi ci riportano alle affascinanti atmosfere degli anni '80. Battista è il classico divano Chesterfield, sempre attuale per la sua comodità e stile intramontabili. DondiSalotti, nella reinterpretazione di questo modello, aggiunge un tocco di contemporaneità e audacia, alternando la pelle a materiali tecnici che conferiscono a questo divano un carattere distintivo e moderno.

 Versione stampabile




Torna