Tecnologie d’avanguardia permettono eccezionale durata, facile manutenzione e prestazioni senza paragoni in condizioni difficili

PrimaLoft Utility: ridefinisce durata e prestazioni nell’isolamento sintetico

  Moda e tendenze  

La società di scienza dei materiali d’avanguardia PrimaLoft, con sede a Latham, New York, e uffici a Xiamen, in Cina, leader mondiale nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il comfort basate su materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni., ha presentato PrimaLoft Utility, la sua ultima innovazione, un innovativo approccio progettuale, che stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di durabilità nel campo dell'isolamento sintetico ed assicura, allo stesso tempo, una facilità d'uso e di manutenzione senza precedenti.

PrimaLoft Utility ridefinisce gli standard di durata e prestazioni per l'isolamento sintetico: eccelle anche nelle condizioni più difficili ed offre un elevato livello di qualità che resiste alla prova del tempo.

L'eccezionale resilienza dell'innovazione è attribuita alla sua maggiore integrità strutturale, che garantisce un'eccezionale resistenza all'abrasione e alla compressione. Ciò consente una notevole longevità, componente cruciale per la progettazione sostenibile/il design sostenibile.

PrimaLoft Utility apre le porte a una miriade di opzioni di tessuto, consentendo una vasta gamma di usi finali, dagli indumenti altamente traspiranti a quelli costruiti per resistere agli usi più gravosi. Un'altra caratteristica distintiva è la sua notevole resistenza al lavaggio ad alta temperatura. La tecnologia mantiene le sue massime prestazioni anche dopo numerosi cicli di lavaggio, rendendola una scelta affidabile per chi cerca un isolamento ad alte prestazioni che sia anche di facile manutenzione.

Tara Mauer-Mackay, vicepresidente senior per la strategia di prodotto di PrimaLoft, ha dichiarato: PrimaLoft Utility rappresenta un progresso rivoluzionario nella tecnologia dell'isolamento sintetico. La sua maggiore durata, le caratteristiche di facile manutenzione e la versatilità consentono agli utenti di esplorare nuovi regni di funzionalità e utilità. ... Permette inoltre di realizzare capi che possono durare tutta la vita, un aspetto critico della sostenibilità che spesso è sotto discusso.

I punti chiave di PrimaLoft Utility

Mantiene i valori termici

La struttura unica di PrimaLoft Utility mantiene i suoi livelli di calore originali, anche dopo aver sperimentato condizioni di utilizzo difficili, garantendo comfort e prestazioni di lunga durata.

Resiliente e resistente alla compressione

Il materiale si riprende senza sforzo dopo movimenti ripetuti e compressione estesa, mantenendo le sue proprietà isolanti anche dopo un'usura rigorosa.

Facile Lavaggio

Grazie alla possibilità di essere lavato e asciugato ad alte temperature, PrimaLoft Utility elimina il fastidio di prendersi cura degli indumenti ad alte prestazioni.

Libertà di progettazione

La durabilità e la compatibilità di PrimaLoft Utility con una varietà di tessuti e stili di trapuntatura offrono ai designer la libertà creativa di realizzare pezzi unici per diverse applicazioni, dall'abbigliamento da lavoro e per bambini all'abbigliamento outdoor e lifestyle.

Amico della Terra

PrimaLoft Utility non solo offre prestazioni eccezionali, ma anche: contenuto riciclato, efficienti processi produttivi, lunga durata; contribuendo così alla sostenibilità ambientale.

L'isolamento PrimaLoft Utility è disponibile nel Men's Bean's Utility Vest e nel Men's Bean's Utility Hoodie, di LL Bean e nella giacca invernale Hardshell del marchio tedesco di abbigliamento da lavoro Grizzlyskin. A partire da ottobre altre adozioni del marchio in arrivo.

Ricordiamo che l'isolamento PrimaLoft è stato originariamente sviluppato per l'esercito degli Stati Uniti come alternativa sintetica al piumino resistente all'acqua. alla piuma d’oca, ma resistente all’acqua. Dal 1983, un patrimonio di tecnologie comprovate e testate ha creato l'industria tessile, con oltre 950 marchi globali che utilizzano i prodotti PrimaLoft per l'outdoor, la moda, l'arredamento per la casa, l'abbigliamento da lavoro, caccia e applicazioni militari. Con la sua missione Relentlessly Responsible.

PrimaLoft si sforza di bilanciare innovazione, prestazioni e sostenibilità nella ricerca di un futuro migliore.

Oggi, il marchio è riconosciuto come un punto di riferimento che fornisce comfort insuperabile in qualsiasi condizione, riducendo al contempo il suo impatto sull'ambiente.

PrimaLoft è attiva nella produzione tessile sostenibile, attraverso partnership con il sistema bluesign, l'International OEKO-TEX Association, l'Higg Index della Sustainable Apparel Coalition e il Global Recycled Standard. PrimaLoft, Inc. è una controllata di Compass Diversified.

 Versione stampabile




Torna