Il segreto della bellezza berbera: ringiovanire non è mai stato così ... naturale!

I Provenzali: nuova linea all’olio di Argan

  Bellezza e Benessere  

Nasce I PROVENZALI BIO: la prima gamma di prodotti certificati realmente definiti Cosmetici Biologici (CCPB). Cinque prodotti per ricreare a casa propria la magia, le sensazioni e il profumo di un hamman marocchino ...

I Provenzali si avventurano in un nuovo progetto: il lancio sul mercato di una linea completamente biologica all’Olio di Argan. Un’innovativa linea cosmetica che declina le proprietà dell’oro per la pelle in cinque morbidi ed efficaci prodotti: Olio Vegetale Puro di Argan, Burro di Argan, Gel Corpo Argan, Balsamo Labbra Argan, Sapone di Bellezza Argan. Nasce così I PROVENZALI BIO, la prima gamma di prodotti certificati realmente definiti Cosmetici Biologici.

L’olio di Argan, da tempo immemore segreto della bellezza berbera, è di colore dorato ed intenso. Prezioso come l’oro è dotato di numerose proprietà: antietà, elasticizzante, idratante, protettiva, riparatrice, tonificante. Ottimo per la bellezza e la salute di pelle e capelli, l’olio di Argan, è, infatti, ricchissimo di acidi insaturi, Omega 3, Omega 6, Vitamina A e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne.

L’Argan è un albero dell’area Sud Occidentale del Marocco che produce tra maggio e giugno bacche ovali contenenti le Noci di Argan, da cui viene estratto il prezioso olio. La produzione del “dorato elisir” richiede un laborioso processo artigianale che ne garantisce le qualità organolettiche e l’origine biologica. Per realizzare ogni chilo di olio di Argan sono necessari 50 chilogrammi di semi.

I Provenzali, marchio Genovese leader nella cosmesi naturale, si lancia oggi in una nuova e più difficile prova: ottenere la Certificazione di Azienda Produttrice di cosmetici Biologici. La certificazione CCPB (organismo per il Controllo Prodotti Biologici) è tra le più difficili da ottenere, ma è anche quella che offre più garanzie in termini di qualità, sicurezza e credibilità.

 “Fin dall’inizio abbiamo fatto nostra una sfida, ritenendo un valore andare controcorrente e la fermezza sulla scelta del rigore formulativo dei prodotti sempre e solo naturali” – ha commentato Paolo Bassetti – Direttore Marketing de I Provenzali. Con le referenze all’Olio di Argan nasce oggi I PROVENZALI BIO “non solo una nuova linea” – ha sottolineato Bassetti – “un nuovo concept che appartiene per cultura e storia alla nostra azienda e che si presenta al pubblico in perfetta armonia e coerenza con i valori di cui I Provenzali è da sempre portatore”.

La nuova linea al’Olio di Argan si traduce in cinque prodotti che sapranno ricreare la magia, le sensazioni e il profumo di un hamman marocchino ...

Ulteriori informazioni: www.iprovenzali.it.

 Versione stampabile




Torna