Racconta il tuo Natale, Alti Formaggi premia le idee più innovative

Alti Formaggi premia

  Food and beverage  

Cesti di Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo e Salva Cremasco in cambio di poesie, racconti, contributi audio, video ma anche foto, immagini, ricette, ricordi, insomma del proprio modo di vedere il Natale. E’ un’iniziativa di Alti Formaggi, un marchio unico che riunisce quattro prodotti eccellenti del territorio lombardo in sinergia per proporre, attraverso il proprio articolato portale, spunti di lettura, cultura enogastronomica, curiosità, idee con l’obiettivo di farsi conoscere e fare sistema. 

Sul portale www.altiformaggi.com  un invito a non lasciare nel cassetto il proprio Natale e trovare un modo per condividere con gli utenti di Facebook le specificità di una delle festività più sentite. Si tratta di un’iniziativa che incoraggia il numeroso gruppo di fan su Facebook di Alti Formaggi – più di 2.000 persone - a visitare il portale ufficiale per partecipare all’iniziativa “Racconta il Natale e festeggia con Alti Formaggi” in cui gli iscritti possono inviare il proprio contributo grafico, video, letterario, gastronomico o musicale per descrivere l´elemento essenziale ed unico del loro Natale. Le proposte saranno pubblicate sulla pagina di Facebook di Alti Formaggi e ogni fan potrà invitare amici e amanti della buona cucina a votarlo attraverso la modalità "mi piace" propria del social network.

Il 13 dicembre, giorno particolarmente legato all’antica festività di Santa Lucia nei territori dei Consorzi, si chiuderanno le votazioni e i lavori più votati dai fan di Alti Formaggi si aggiudicheranno un ricco cesto di gustosi prodotti Dop. Sul portale, nella sezione progetti, sarà pubblicata l’intera classifica nella settimana dal 13 al 18 dicembre, i vincitori saranno in seguito contattati dalla redazione del portale e riceveranno a casa il cesto natalizio con i quattro formaggi lombardi.

Il nostro obiettivo è interagire in modo sempre più attivo con il pubblico e gli amici di Alti Formaggi su Facebook – sottolinea Vittorio Emanuele Pisani, Coordinatore delle attività di Altiformaggi – invitandoli a raccontarci i loro momenti unici e originali della festa più attesa dell’anno. Una simpatica competizione per diffondere sempre maggiore consapevolezza alimentare e presentare ad un pubblico sempre più vasto i nostri prodotti tradizionali e di qualità.

 Versione stampabile




Torna