Organic for life, Organic for dress: capi totalmente organici e made in Italy

Nasce YOJ della designer Laura Strambi

  Moda e tendenze  

Yoj è la sintesi grafica del  concept. Un rimando alla lingua sanscrita, con una variante contemporanea, per sottolineare l’importanza delle radici umane unite ad una concezione moderna del sentire la moda. Yoj sta per yoga: per concentrarsi sul concetto di  “unione”, significato della radice sanscrita della parola yoga. Yoj come centro: gravità, attrazione, equilibrio. Yoj come gioia, che  nasce dalle emozioni, dalla serenità.

La  ricerca va da tempo nella direzione dello sguardo responsabile che l’uomo deve avere nei confronti dei suoi simili e del pianeta.

Strambi é  sensibile e consapevole dell’importanza assoluta per il rispetto dell’uomo, per la rinnovabilità delle fonti energetiche e per il controllo sulla produzione dei materiali.

Questi concetti devono trovare risposte naturali, anche con un corretto aiuto della scienza, e applicazioni sempre più calate nella quotidianità.

Utilizza solo materiali prodotti nel rispetto dei rapporti umani, solo fibre di produzione biologica, solo colori estratti dalla natura, attraverso procedimenti che rispettano tali regole di produzione.

Ogni capo della collezione  è un “pezzo unico”, lavorato completamente a mano, in ogni fase del procedimento: disegno, taglio, confezione, colorazione.

Linee che diventano tagli di costruzione e di struttura per l’architettura del capo, partendo dalla concezione grafica del logo stesso .

Ciò che si indossa deve essere perfettamente compatibile con il nostro corpo; anche il più sensibile.

Una lunga ricerca ha portato alla conoscenza dei colori derivati da coltivazioni vegetali biologiche. Attraverso complesse operazioni di estrazione del colore, si ottengono le gamme originali dei capi.

Info: Concept and Design - Laura Strambi - Foro Bonaparte 63, 20120, Milano - www.yojbio.com - www.fashionyoj.com - info@fashionyoj.com - Tel. +390289092188 – Fax. +39 0272008761.

 Versione stampabile




Torna