Nuova gamma di prodotti autorizzati per l’agricoltura biologica

Bayer Garden presenta le novità del 2011

  Casa e arredo  

Bayer Garden, brand di Bayer CropScience è il marchio leader nel settore del giardinaggio e della protezione degli ambienti domestici da insetti e roditori. Grazie alla ricerca sviluppo di Bayer CropScience, questo marchio propone ogni anno prodotti innovativi, sicuri e rispettosi dell’ambiente.

We can help è lo slogan che Bayer Garden ha creato per comunicare la sua vicinanza al consumatore fornendogli oltre ad un’ampia gamma di prodotti anche preziosi suggerimenti pratici per la cura di piante e giardini. Ed è in questa logica che Bayer Garden ha deciso di collaborare con i Grandi Giardini Italiani con l’obiettivo comune di diffondere la conoscenza e la sensibilità verso l’ambiente, il verde storico e “d’autore”.

Anche quest’anno l’impegno di Bayer Garden verso i consumatori e i clienti si concretizza offrendo numerosi prodotti e servizi che coniugano innovazione, sicurezza e tecnologia.

Le novità di quest’anno è Natria, una gamma di prodotti agrofarmaci di origine naturale da utilizzare nell’agricoltura biologica. I prodotti, sicuri per l’utilizzatore e per l’ambiente, sono garantiti anche dalla registrazione del Ministero della Salute.

Bayer Garden si presenta, inoltre, sul mercato con un nuovo logo e una nuova veste grafica nel packaging per dare al consumatore una linea di prodotti facilmente distinguibile con informazioni più semplici per il loro utilizzo.

Anche l’innovazione tecnologica gioca un ruolo importante per Bayer Garden che con il software DOKTOR Garden vuole offrire un servizio dedicato ai rivenditori specializzati. Il software è stato sviluppato per supportare il punto vendita nella scelta del prodotto migliore e in pochi click la soluzione perfetta potrà essere stampata e consegnata al consumatore. DOKTOR Garden è disponibile per ambiente PC Windows, Ipod e Ipad.

Il Gruppo Bayer ha orientato il proprio impegno verso la ricerca di un obiettivo preciso: lavorare per creare, attraverso l’innovazione e lo sviluppo, una condizione ottimale per una vita sociale

migliore. In linea con questi principi, Bayer CropScience ha reso possibile la realizzazione della collana “Coltura&Cultura”, che ha come primo scopo quello di far conoscere i valori della produzione agroalimentare italiana, della sua storia e degli stretti legami con il territorio: già pubblicati 12 volumi, ciascuno dedicato ad una coltura tipicamente italiana.

Bayer Garden, brand leader del settore del giardinaggio, è un marchio Bayer CropScience S.r.l., società del Gruppo Bayer, che include le aree di protezione delle colture (Crop Protection) e di scienze ambientali (Environmental Science). L’azienda nel nostro Paese si presenta con una base solida, capace di rispondere alle richieste del mercato di riferimento grazie alle energie investite nella produzione e nella ricerca scientifica. Oltre all’attività produttiva sui prodotti tradizionali si affianca infatti un forte impegno nella ricerca di agrofarmaci più efficaci nella difesa delle colture ed in grado di soddisfare le più elevate esigenze di compatibilità ambientale.

 Versione stampabile




Torna