Distribuiti in oltre 7.200 Agenzie di Viaggio i nuovi cataloghi estate Travelplan per le destinazioni a Lungo Raggio e per le Isole Canarie e Baleari e la Costa Spagnola

Da Travelplan due nuovi cataloghi per le Proposte Estate 2011

  Turismo d’autore  

Sono disponibili da alcune settimane, in tutte le Agenzie di Viaggio, i due nuovi cataloghi Travelplan  con le migliori selezioni di destinazioni per l’estate 2011.

Il catalogo SPAGNA MARE contiene tutte le proposte per le più belle localita delle Isole Baleari, Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, delle Isole Canarie, Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote e della Costa Spagnola, mete per le quali il tour operator vanta, oltre ai voli di linea, da Linate, Fiumicino e Venezia, collegamenti aerei diretti dagli aeroporti di Malpensa, Fiumicino, Bologna, Verona e Venezia.

Il catalogo METE LONTANE è dedicato alle Americhe, mete per le quali il tour operator vanta voli di linea, da Linate, Fiumicino e Venezia. Il catalogo include proposte più classiche come gli Stati Uniti con New York, Orlando, Miami, la Repubblica Dominicana, Cuba e il Messico a fianco a destinazioni piu originali come il Venezuela, il Brasile, il Perù e l’Argentina.

Nuova anche la veste grafica, evocativa, elegante e di forte impatto, facilmente riconoscibile e individuabile a colpo d’occhio, per posizionare il tour operator tra le proposte più interessanti in Agenzia di Viaggio.

Punto di forza di Travelplan - che fa parte di Globalia, il primo gruppo turistico di Spagna - è la grande varietà di proposte a catalogo, accessibili ad un target di clientela ampio ed eterogeneo, ma soprattutto la grande flessibilità delle offerte: grazie all’utilizzo di voli di linea Air Europa, compagnia del gruppo, e di un sistema di booking avanzato, l’agente di viaggio può combinare i pacchetti, sia individuali che di tour organizzati, a seconda delle esigenze del cliente con stop over, soggiorni, date di arrivo e partenza flessibili, noleggio di auto e tanti altri servizi.

Le prime pagine dei cataloghi sono dedicate alla descrizione dettagliata dei servizi offerti, gli esclusivi vantaggi del viaggiare con Travelplan e le numerose promozioni come l’Advance Booking, che prevede sconti particolari per chi prenota un viaggio in anticipo, oppure i vantaggiosi prezzi speciali per chi viaggia con i bambini.

La parte centrale e dedicata alla descrizione delle destinazioni, suddivise in singole sezioni. Ogni sezione prevede una prima parte introduttiva con le informazioni utili relative al paese che si vuole visitare, accompagnate da descrizioni minuziose della località, con le maggiori attrazioni, i luoghi di interesse, i migliori ristoranti, i locali più alla moda e le migliori idee per lo shopping. Segue poi un ampio ventaglio di scelta di hotel, in grado di soddisfare ogni genere di esigenza, tra cui spicca la catena di proprietà Be Live Hotel & Resorts, con 39 strutture di alto livello, posizionate nelle migliori località turistiche. Nella parte finale di ogni sezione sono inserite le proposte per scegliere eventuali escursioni facoltative, i pacchetti combinati e i tour che si possono legare alle varie destinazioni in totale liberta.

Due cataloghi ricchi di proposte allettanti e in grado di offrire veramente tutto, grazie al fatto che Travelplan può vantare sinergie e collaborazioni intra-gruppo con linee aeree, catene alberghiere, uffici all’estero, guide turistiche specializzate, assistenza con personale parlante italiano in tutte le località programmate, servizi di noleggio auto e centri di prenotazioni, e tutto ciò che può servire per rendere un viaggio veramente perfetto.

Viaggiando inoltre con la linea aerea del gruppo Air Europa, con una fitta rete di voli di linea nazionali, europei e intercontinentali, si potrà approfittare dello scalo aereo su Madrid, per aggiungere qualche giorno al proprio viaggio e scoprire la splendida Capitale spagnola.

Travelplan Italia è la filiale italiana di Travelplan, il primo Tour Operator spagnolo, che ha venduto nel 2010 circa 1.4 milioni di pacchetti turistici, con un fatturato di circa 700 milioni di euro e un organico di oltre 700 persone. Travelplan fa parte di Globalia, il gruppo turistico più grande di Spagna che include, nelle sue 5 divisioni ben 59 società finanziarie e operative tra le quali: la linea aerea Air Europa, le catene di agenzie di viaggio Halcon Viajes e Viajes Ecuador, i tour operator Touring Club e Latitudes, la catena alberghiera Be Live Hotels & Resorts, l’operatore di handling aeroportuale Groundforce. Nel 2010 il fatturato consolidato di Globalia e stato di 3.612 milioni di euro (+ 8.5% rispetto al 2009), con un utile netto dopo le imposte di 19.4 milioni di euro. Nel gruppo Globalia lavorano complessivamente oltre 25.000 persone.

Info: Travelplan Italia - Via Leopardi 1, Milano - Tel +39028586830 - www.travelplanitalia.it

 Versione stampabile




Torna