A luglio 2011 il Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ) ospita gli appassionati di musica e pittura con proposte ad hoc, per godersi lo Schlern International Music Festival o imparare la tecnica dell’acquerello

Turm Factory

  Turismo d’autore  

Il Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), non è solo un frammento di bellezza incastonato nello splendore dell’Alto Adige, è anche un albergo-museo.

L'hotel, che può vantare una collezione d’arte privata di quasi 2000 opere, tra le quali quadri di Picasso, Otto Dix e Kokoschka, è composto da un insieme di ambienti caratterizzati da antiche volte e lussuose suite, da una cucina capace di soddisfare i palati più raffinati e da un centro benessere straordinario.

L’edificio duecentesco ha mille anime: fu una prigione, sede di un tribunale e un’osteria. Storia, arte e relax si amalgamano perfettamente.

Due proposte per l’estate 2011 corrispondono a quest’anima creativa e trovano nel Turm la location ideale per chiunque ami l’arte in tutte le sue forme.

Dal 6 al 26 luglio torna a Fiè allo Sciliar lo Schlern International Music Festival: professionisti e studenti di tutto il mondo approfitteranno della suggestiva atmosfera e suoneranno insieme per tre settimane. I musicisti presenteranno al pubblico il risultato delle prove nel corso di due imperdibili concerti. Il Festival è organizzato Semper Music Inc di Houston (Texas) e dall’APT locale. L’hotel propone un pacchetto settimanale per immergersi nelle sonorità classiche che prevede 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in una romantica camera matrimoniale oppure in una suite speciale e il menu “Romantik” di 4 portate o il menu di “1001 calorie”: viene per l’occasione applicato uno sconto del 10% sul prezzo dell’intero soggiorno.

Dal 24 al 31 luglio 2011 la passione si concretizza nel Corso di pittura con Maria Chiara Orlandini, artista che dopo la laurea all’Accademia delle Belle Arti di Torino, ha fatto dell’acquerello la propria forma di espressione principale, specie nella pittura dal vero. È ormai riconosciuto, fra l’altro, che dipingere in una piacevole location come un fresco prato di montagna, ripercorrendo le orme degli impressionisti francesi,  sia utilissimo per tenere a bada e allontanare lo stress. L’acquerello poi, così lieve e gradevole nel tratto, è una ulteriore fonte di benessere psicologico. Il resort altoatesino propone perciò un pacchetto ad hoc abbinato al Corso. Comprende 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, un aperitivo di benvenuto, un bagno all’olio di pino mugo seguito da un massaggio parziale e, per la serata finale, un menu di degustazione con vini abbinati. Le lezioni si terranno durante la mattinata, per un minimo di 5 partecipanti. Il costo complessivo è di 1050 euro a persona.

Info: Romantik Hotel Turm - Kirchplatz 9, 39050, Fiè allo Sciliar (BZ) – Tel. 0471725014 - Fax 0471725474 - turm@romantikhotels.com - www.romantikhotels.com/Voels

 Versione stampabile




Torna