La nuova immagine per un compleanno importante

I 10 anni di Itaca Comunicazione

  Moda e tendenze  

In occasione del suo 10° compleanno, Itaca Comunicazione ha deciso di regalarsi un nuovo logo. Coerentemente con levoluzione avvenuta in 10 anni di attività del carattere proprio dellagenzia, anche quello grafico diventa più deciso e compatto.

La nuova scritta Itaca (che lascia la parola “Comunicazione” alla sola ragione sociale), decisamente più bold della precedente, si arricchisce di un segnale chiaro e immediato: la lettera C nera in campo giallo spicca tra le altre non solo come simbolo grafico, ma anche in qualità di marchio copyright, caratterizzando così la vocazione dellagenzia a una comunicazione distintiva, riconoscibile e originale.

Penso che sia molto normale affezionarsi alle cose, soprattutto se legate a qualcosa di cui andiamo orgogliosi, come la nascita della propria azienda – commenta Simona Pisanello, titolare dellagenzia – ma credo anche che si debba essere capaci di cambiare, adeguandosi sia a sé che alla propria maturazione. Per questo, anche se un po a malincuore, ho voluto approfittare di questa prima ricorrenza importante per aprire in bellezza un nuovo capitolo, dando allItaca di oggi un logo più capace di rappresentare la grinta e la forza con cui affronta le sfide del mercato.

La nuova immagine è stata presentata a Milano durante una serata giocosa in cui clienti, fornitori e amici si sono ritrovati per brindare ai 10 anni di attività: una festa in cui sono stati esposti i migliori lavori realizzati e uno spot appositamente creato per levento.  Sono felice soprattutto per la grande partecipazione e affetto che amici e fornitori ci hanno dimostrato in una serata “leggera e ludica”, per molti di loro è stata anche un’occasione per incontrare vecchi amici e conoscenti - continua Simona Pisanello - Sono molto contenta di essere circondata da un team coeso come quello di oggi e il tributo (un video) che tutti loro mi hanno fatto a fine serata mi ha veramente commossa. 

 Versione stampabile




Torna