Greenhouse: la Stockholm Furniture & Light Fair 2013 darà un’ulteriore possibilità ai giovani designer di mostrare le loro realizzazioni

Selezionati i partecipanti a Greenhouse e YOUNG Swedish Design 2013

  Casa e arredo  

36 designer e 38 collegi di design da sedici diversi Paesi esporranno il loro lavoro, con una particolare attenzione rivolta agli espositori scandinavi. Due giovani designer alle quali è appena stato comunicato che sono state selezionate sono Mana Trio Flingdal e Mojdeh Hassani di Stoccolma.

Siamo state estremamente sorprese e straordinariamente felici di essere state incluse e di scoprire che la giuria era stata conquistata dalle nostre idee e che ha creduto in noi. - hanno spiegato - Speriamo ora di entrare in contatto con partner da tutto il mondo interessati a noi.

Greenhouse includerà anche l’anteprima della mostra itinerante YOUNG Swedish Design, una competizione gestita dalla Swedish Society of Crafts and Design in collaborazione con Stockholm Furniture & Light Fair.

Young Swedish Design apre una finestra verso il futuro. In questo momento, c’è una fortissima coscienza sociale. - ha commentato Karin Wiberg della Swedish Society of Crafts and Design - È estremamente eccitante ogni volta che tutte domande dei candidati sono riunite nella biblioteca della Swedish Society of Crafts and Design a Stoccolma e la giuria si mette al lavoro e inizia il suo processo di selezione. Si può avere un’idea dei trend e dei fenomeni contemporanei.

C’è stato un numero record di 400 candidature quest’anno e il compito della giuria è stato particolarmente arduo quando ha affrontato l’analisi dei progetti. Non ci sono limiti alle categorie ammesse a Young Swedish Design—libera creatività, sperimentazione e concetti innovativi sono tutti incoraggiati.

La giuria di Greenhouse di quest’anno era composta dall’architetto Gabriella Gustafson dello Studio di Architettura TAF, Anna von Schewen-interior designer e designer, Anna von Schewen-interior and furniture designer Matti Klenell, e David Carlsson -design entrepreneur.

La giuria di YOUNG Swedish Design di quest’anno era composta da: Bea Szenfeld, Jani Myrman Kristoffersen, Lotta Kühlhorn, Margot Barolo, Olof Kolte, Sara Szyber, e Thomas Bernstrand. Young Swedish Design è aperta a Greenhouse presso Stockholm Furniture Fair 2013, e in seguito inizierà il suo tour svedese e internazionale.

La Stockholm Furniture & Light Fair si terrà a Stockholmsmässan dal 5 al 9 febbraio 2013.

 Versione stampabile




Torna