A Pitti Fragranze 2008, La Divisione “Profumeria Artistica di Morris” presente ai Giardini di Palazzo Corsini

Profumeria Artistica di Morris

  Bellezza e Benessere  

All’interno della splendida cornice dei Giardini di Palazzo Corsini, Morris era presente con le straordinarie ed esclusive fragranze di nicchia, che ha l’onore ed il piacere di distribuire in esclusiva in Italia e nel mondo. Grandi festeggiamenti per il 60° anniversario di Fracas di Robert Piguet, in uno spazio dedicato a tale importante ricorrenza. Uno Special Party sabato pomeriggio e una Special Edition numerata presentata per l’occasione, solo 500 pezzi in tutto il mondo. Un grande successo!

Nella 1° Limonaia Morris era presente con gli altri importanti marchi:

BOIS 1920 (Bottega Italiana dello Spigo)distribuzione mondiale. Una collezione di dieci raffinate fragranze, dal bouquet complesso ed intrigante. Ogni creazione è un’alchimia particolare, unica nella sensazione che vuole suscitare, attraverso l’eccezionalità delle materie prime, creando visioni inedite e preziose. I Flaconi sono contenitori esclusivi, dove luce e forma fuse insieme, danno vita ad un esclusivo gioiello realizzato da un mastro vetraio. Le fragranze si distinguono in tradizioniali - Agrumi Amari di Sicilia, Sandalo e The, Real Patchouly, Vetiver Ambrato - classiche - tra sogno e stile le note uniche di Classic 1920 e 1920 Extrème e orientali - uno scenario unico ed esotico per Sutra Ylang e Sushi Imperiale e I Preziosi: due nuove creazioni pensate al femminile, Come la luna e Vento di Fiori;

PROFUMO DI FIRENZE “ ODORI”, un omaggio alla città di Firenze, che di ODORI è stata ed è la prima spettatrice. Tabacco, Iris, Zafferano, Spigo Toscano, Cuoio E Gli Odori. Essenze che fanno parte della storia della città, espressione del talento e della ricerca di Enzo Galardi. “Odori che volano al naso del profumiere, come pennellate sulla tela di un pittore. Nasce così un’opera che da impalpabile ed eterea diventa un elemento compiuto”;

INEKE sola distribuzione Italia. Una vera collezione alfabetica. Gioia di vivere, passione per le essenze, l’arte e la letteratura, le sue fragranze rispecchiano il suo spirito in tutto e per tutto. La linea di fragranze Ineke è fresca e fantasiosa, una provocazione per tutti i sensi anche grazie alle storie che racconta. Sapientemente confezionata con una spiccata attenzione al dettaglio, ogni eau de parfum introduce il suo profumato spaccato di vita attraverso foto, creazioni artistiche, frammenti di versi e la fragranza stessa. Ineke sceglie nomi poetici che evocano storie romantiche, storie sulla natura, l’alchimia e il coraggio. Le prime quattro fragranze di questa collezione alfabetica sono: After My Own Heart - Balmy Days & Sundays - Chemical Bonding - Derring-Do. Nel suo laboratorio di San Francisco Ineke crea formule in parte ispirate dai rari profumi del suo giardino. Utilizzando solo gli ingredienti migliori, da vita a lussuose eau de parfum che contengono note come il lillà, la fresia, mimosa, peonia, magnolia e pioggia primaverile.

Pitti Fragranze è stata l’occasione per presentare la nuova fragranza, Evening Edged in gold un profumo elegante e sofisticato che svela il calore della sensualità attraverso un conturbante elisir di fiori notturni. Una fragranza per le serate scintillanti, perfetta in ogni occasione.. La sua essenza orientale-legnosa diffonde nelle note di testa un sentore di osmanthus dorato e prugna, per poi puntare l’attenzione sulla scia zuccherina delle Trombe d’Angelo (brugmansia) assieme ad una varietà di fiori, che si schiudono solo durante la notte, denominata metaforicamente Midnight Candy (zaluzianskya capensis). Il fondo, persistente e raffinato, evolve nelle ricche note di zafferano, legni e cuoio.

 Versione stampabile




Torna