Dall’innovazione di Ariete e dalla qualità di Pellini, nasce la speciale confezione regalo Moka Aroma

Pellini top con moka aroma Ariete: gusto assoluto

  Food and beverage  

Disponibile  nelle migliori catene di elettrodomestici: uno special pack da non perdere per la moka elettrica di Ariete da provare con la pregiata miscela di pura Arabica Pellini TOP.

Un binomio di eccellenze, quello di Ariete e Pellini, magari da mettere sotto l’albero a Natale per regalarsi ogni giorno una pausa di benessere insieme a una tazzina di caffè.

All’interno della confezione, oltre al barattolo Pellini TOP, anche una miniguida alla degustazione per condurre il consumatore attraverso un vero e proprio percorso sensoriale alla scoperta del piacere racchiuso in ogni tazzina di caffè.

L’eccellenza di Pellini TOP si svela lentamente. Prima con un’analisi visiva del colore moka dai leggeri riflessi ramati; poi attraverso l’analisi del profumo, che svela note di cacao e liquirizia, seguite da sentori di fiori, agrumi e miele; infine, con l’analisi gustativa, quando il caffè avvolge il palato e regala una leggera sensazione di freschezza insieme a un gusto perfettamente equilibrato e tenue.

Per l’occasione Pellini ha messo a punto anche un nuovo sito web dedicato interamente al piacere della degustazione. Un percorso educational sulle singole fasi alla scoperta delle note di Pellini TOP. Da oggi cliccando su esperienzacaffe.it gli appassionati potranno scoprire ogni sfumatura dell’aroma e del gusto di un buon caffè, per rendere straordinaria l’esperienza di un rito quotidiano.

Solo da coltivazioni altamente selezionate nasce l’esclusiva miscela di pura Arabica (100%), mix delle più nobili provenienze, ciascuna con caratteristiche organolettiche peculiari. Pellini Caffè si avvale infatti di un team di esperti per scegliere le coltivazioni migliori di Coffea arabica, la pregiata specie che dà origine alla miscela 100% arabica, presente in tutta la gamma TOP. Oltre alla versione classica per moka, la gamma comprende anche la miscela decaffeinata nel barattolo Pellini TOP Dec e la versione in cialde. !!

Pellini TOP arabica 100% - Macinatura calibrata per moka - Confezione in barattolo da 250g.

Pellini TOP arabica 100% decaffeinato - Macinatura calibrata per moka - Confezione in barattolo da 250g

Pellini TOP Cialde - Confezione da 18 cialde.

La purezza della miscela ha inoltre il merito di ridurre la presenza di caffeina consentendo agli amanti del caffè la possibilità di concedersi più tazzine nell’arco della giornata.

La tostatura segue i ritmi della natura, avviene con lentezza e a temperature controllate in base alla tipologia del chicco in arrivo. Una cura meticolosa in ogni fase del processo che risponde al progetto Qualità sposato dall’azienda: i risultati desiderati si ottengono rispettando la materia prima senza ricorrere a forzature.

Qualità e gusto vengono garantiti al consumatore grazie al Panel Test, un esame che chiama a raccolta un’équipe di qualificati giudici con il compito di controllare sapori e aromi del caffè. L’obiettivo è garantire un caffè dall’aroma sempre uguale, sempre al top. Aroma raffinato e profumato, Pellini TOP vanta un sapore dolce e delicato, tale da invitare il consumo anche senza zucchero.

Pellini Caffè Spa, una strada in ascesa. Solida realtà aziendale fondata nel 1922 a Verona, Pellini Caffè Spa è tra i primi produttori italiani di caffè, cresciuto negli anni fino a diventare portabandiera della qualità di uno dei prodotti più amati dagli italiani. Impegnata negli anni dell’esordio nel settore delle erbe officinali, dal 1947 Pellini estende il suo core business al mondo del caffè diventando una delle torrefazioni più prestigiose grazie alla qualità dei suoi prodotti, in particolare nel segmento top di gamma. Già protagonista del mercato nazionale fin dagli anni Settanta, in cui fonda il Consorzio Sao Caffè, la società è cresciuta con l’acquisizione di alcuni importanti brand del settore (uno fra tutti Caffè Guarany) ma soprattutto grazie alla forza del proprio marchio e a Pellini TOP, gamma di prodotti riservata alla fascia più alta di mercato. La solidità dell’azienda è confermata dalla crescita anche nel segmento più importante del mercato del caffè: la moka. In un mercato che per la prima volta dopo molti anni registra un contrazione importante, Pellini si muove in netta controtendenza registrando da inizio anno un tasso di crescita a doppia cifra. Con uno staff di circa 130 addetti tra dipendenti e collaboratori, l’azienda è presente anche all’estero in oltre trenta paesi. All’interno del nuovissimo polo produttivo totalmente automatizzato e realizzato nel pieno rispetto dell’impatto ambientale, Pellini controlla l’intera filiera produttiva: dalla selezione delle materie prime, alla torrefazione fino al confezionamento del caffè. La distribuzione avviene principalmente nei canali della grande distribuzione e nel settore horeca. Pellini persegue fin dagli esordi un’unica mission: creare una cultura del caffè, in quanto rito da rispettare e vivere come gesto di benessere quotidiano. Per raggiungere questo obiettivo l’azienda garantisce un prodotto di qualità assoluta attraverso la cura e la personalizzazione di ogni fase dei processi produttivi, effettuata valutando le esigenze e i gusti dei consumatori.

Info: www.esperienzacaffe.it.

 Versione stampabile




Torna