A Milano, nel cuore di Brera, un´ospitalità di charme

La nuova locanda del Resentin

  Turismo d’autore  

Quattro camere doppie con bagno, una diversa dall´altra, uno spazio living in comune, nessuna reception né portiere: l´atmosfera che si respira nella nuova locanda del Resentin la fa assomigliare più a una residenza privata che a un albergo. Collegata direttamente alla caffetteria da una scala interna, dispone anche di un ingresso indipendente che si apre sul cortiletto interno di una tipica casa di ringhiera del quartiere Brera, al 24 di via Mercato.

La ristrutturazione dell´interno immobile è stata condotta per salvaguardare il più possibile l´autenticità dell´architettura di fine Ottocento adeguandosi alle esigenze abitative e agli standard qualitativi della moderna ospitalità. Le quattro camere, che prendono il nome dalle vie circostanti (Fiori chiari, Fiori scuri, Brera e Madonnina) dispongono di TV con collegamento Sky, internet e wi-fi, e sono dotate di uno speciale isolamento termo-acustico.

L´arredamento coniuga design contemporaneo e volumi del secolo scorso creando un continuum tra tradizione e innovazione, linee moderne e accenni retro disegnano un décor sobrio basato su toni neutri e riposanti, con il risultato di una ricercatezza mai ostentata e di una semplicità mai banale. Il parquet di rovere bruno constrasta con la tappezzeria a rigoni giocata sui toni del beige e del grigio, i tessuti degli imbottiti e dei tendaggi riprendono le stesse cromie in fantasie diverse.

Ambiente curato nei dettagli ma informale e servizio personalizzato "su misura": questi i cardini di una tendenza nell´ospitalità italiana sul modello anglossassone della guest house che la locanda del Resentin ha fatto propri per assicurare ad ogni ospite la sensazione di sentirsi "come a casa, anzi meglio".

 Versione stampabile




Torna