Il premio per la qualità gluten-free della prima edizione aggiudicato a tre referenze di Schar

Premio Gianni Tomassi a Schar

  Food and beverage  

Pane e pasta sono due degli alimenti principe della cucina italiana, simboli di una tradizione culinaria riconosciuta nel mondo, protagonisti di tutte le tavole, anche di quelle celiache o intolleranti al glutine.

Per soddisfare lo sconfinato amore degli italiani per la tradizione, la sfida più grande di Schär - azienda leader, con oltre 30 anni di storia, nel mercato europeo del senza glutine - è stata, quindi, quella di offrire pasta e pane senza glutine in grado di reggere il confronto con i prodotti tradizionali.

Le gustose ricette gluten free firmate Schär hanno conquistato la giuria, composta da nutrizionisti e specialisti del settore produttivo, e fatto si che tre referenze - “Pasta ai Cereali”, “Classico del Mastro Panettiere” e “Cereale del Mastro Panettiere” - si aggiudicassero il primo premio, per qualità nutrizionale, della prima edizione del Premio Gianni Tomassi “Qualità gluten-free”, organizzato dalla Fondazione per lo Studio degli alimenti e della Nutrizione (FOSAN). Il Concorso nazionale Gianni Tomassi “Qualità gluten free” intende promuovere la qualità e la diversificazione dell’offerta di prodotti gluten-free con l’obiettivo di innalzare la qualità della vita di chi deve seguire un’alimentazione senza glutine.

La “Pasta ai Cereali” vincitrice della Categoria Pasta funzionale, è studiata e riformulata nella sua ricetta per offrire al celiaco e a tutti coloro che hanno scelto di seguire un’alimentazione senza glutine, un prodotto sfizioso e naturale.

Segreto del suo sapore è l’equilibrio tra farina di sorgo, grano saraceno, lenticchie e fibra di cicoria, ingredienti innovativi e alternativi alla farina di riso integrale, che hanno permesso di ottenere una ricetta più ricca e senza additivi.

Primo premio ex aequo per “Classico del Mastro Panettiere”, bianco, morbido e fresco di forno, e “Cereale del Mastro Panettiere”, ricco e dal sapore rustico, nella categoria Pani Cotto e Precotti.

La Commissione di Valutazione Nutrizionale ha premiato l’equilibrato profilo nutrizionale, il basso contenuto di zuccheri semplici e grassi saturi e l’alto contenuto di fibre.

Info: www.schaer.com.

 Versione stampabile




Torna