Piante sane e tanto relax

Fito: le soluzioni per un orto domestico perfetto …

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Curare le piante e abbellire la casa con angoli verdi e fioriti è sicuramente un modo per rientrare in contatto con la natura, prendersi una pausa dallo stress frenetico della vita quotidiana e liberare la mente.

In particolare, coltivare un piccolo orto domestico gratifica e regala una sensazione di soddisfazione, grazie allo sviluppo di frutti e verdure del proprio orto e alla possibilità di beneficiare di un’alimentazione più sana.

Tuttavia, abitazioni con spazi ridotti, spesso senza terrazzi e balconi, unite ai ritmi frenetici con poco tempo per gli hobby, possono demotivare anche i più volenterosi…. Come fare?

Fito, da sempre sostenitore della Green Revolution, una filosofia di pensiero che promuove un nuovo modo di avvicinarsi al mondo del garden e di prendersi cura delle piante in modo semplice ed efficace, propone una gamma di soluzioni smart, che permetteranno anche ai meno esperti o a chi ha poco tempo di avere un fantastico orto!

Il concime in fiale ORTICOLE DA TERRAZZO, grazie all'innovativo metodo di dosaggio a tacche, assicura alle piante da orto la giusta quantità di nutrimento. Ogni fiala è infatti graduata e divisa in 5 tacche e ogni tacca corrisponde alla dose di concime necessaria per produrre 1 litro d’acqua: attraverso l’utilizzo di recipienti comuni, come le bottiglie, diventa la soluzione perfetta per chi deve annaffiare poche piante. Ogni fiala consentirà di realizzare un totale di 5 litri d’acqua di irrigazione, con il vantaggio di occupare pochissimo spazio e di assicurare di volta in volta la giusta quantità di concime senza sovradosaggio per la pianta o spreco di prodotto. Blister da 5 fiale da 30 ml ciascuna. L’intera confezione consente di realizzare 25 litri di acqua d’irrigazione. Prezzo: 5,20 Euro

GOCCIA A GOCCIA PIANTE AROMATICHE é l’integratore liquido, pratico e di facile utilizzo, ideale per garantire alle proprie piante una crescita sana e rigogliosa. Come tutta la linea Goccia a Goccia di Fito, ogni fiala è già diluita e pronta all’uso. Una volta inserita nella pianta, “goccia dopo goccia” la fiala rilascia gradualmente e in modo bilanciato per 15 giorni tutti i sali minerali e gli elementi di cui la pianta necessita per crescere, assicurandone dunque uno sviluppo salutare. Astuccio da sei fiale. Prezzo: 5,45 Euro. Disponibile nei migliori centri di giardinaggio

Lo STIMOLANTE FIORI&FRUTTI, abbinato all'uso del concime in fiale, consente di rafforzare le difese immunitarie della pianta aumentandone la resistenza alle più comuni patologie fungine ed attacchi parassitari; inoltre, grazie alla formulazione completamente naturale e ricca di potassio, garantisce una fioritura abbondante e prolungata, accanto ad un migliorato sapore degli ortaggi e dei frutti coltivati. Confezione da 500ml. Prezzo: 8,75 Euro.

Oltre all'orto domestico, anche le piante fiorite giocano un ruolo fondamentale per la casa, sia indoor che outdoor, grazie al loro tocco di colore e all'allegria che portano agli ambienti. Anche per i fiori, Fito offre una gamma di soluzioni pratiche ed efficaci per prendersi cura delle piante in pochi e semplici gesti.

Proprio come il concime in fiale ORTICOLE DA TERRAZZO, il CONCIME IN FIALE CICLAMINI&BULBOSE è un prodotto innovativo ed efficace capace di garantire fioriture abbondanti e durature. La sua formulazione specifica, infatti, nutre le piante nei momenti di stress e ne garantisce salute e brillantezza per tutto l’anno. La concimazione deve essere effettuata una volta a settimana, riducendo la frequenza di utilizzo durante il periodo di riposo vegetativo. Astuccio di 2 fiale da 30 ml. Prezzo: 4,90€.

Molte sono le insidie che minano la salute delle piante: oltre a fattori di stress climatico o ambientale, anche i numerosi parassiti quali afidi, cocciniglie, tripidi e ragnetto rosso, sempre pronti ad attaccare il verde di casa. Come assicurare alle piante di casa e giardino la giusta protezione?

Dalla ricerca Guaber nasce il nuovo INSETTICIDA IN FIALE FITO: un prodotto innovativo nella formula e nel dosaggio che saprà donare alle piante, in modo semplice e sicuro, un’efficace barriera protettiva contro i più comuni insetti parassiti. Il comodo sistema in fiale, infatti, elimina il rischio di sovradosaggio per le piante e di sprechi di prodotto: basterà diluire il contenuto di una fiala in 3 litri d’acqua e nebulizzare il tutto sulle foglie della pianta. Insetticida piretroide con principio attivo fluvalinate e ampio spettro d’azione contro afidi, tripidi, tignole, larve, minatrici e ragnetti. Diluire il contenuto di 1 fiala in 3 litri d’acqua. Spruzzare/nebulizzare uniformemente le piante da trattare. Applicare il prodotto alla prima comparsa degli insetti e ripetere il trattamento ogni 10 giorni. Astuccio da 4 fiale da 1ml. Prezzo: 8€

Info: FITO:- www.fito.info - www.thegreenrevolution.it - www.facebook.com/FitoGreenRevolution - https://pinterest.com/fitogreen.

 Versione stampabile




Torna