Vera Givèl, brand di nicchia di alta artigianalità “made in Sardinia”, presenta a Milano la Sua prima collezione di accessori moda dedicata ai gioielli d’epoca della tradizione sarda.

Vera Givèl: arte orafa prêt-à-porter

  Moda e tendenze  

Artista da sempre, designer per caso, l’ecletticaVeronica Catani, anima creatrice di Vera Givèl, fino a ieri realizzava per passione veri e propri pezzi unici, reperibili solo in selezionate e rinomate boutique della Costa Smeralda, e destinati a un’elites internazionale, esigente e raffinata, sempre a caccia di nuovi concept e stimoli in fatto di moda e stile.

Le Sue mini clutch gioiello, finemente dipinte e decorate a mano con cristalli Swarovski, e le sue pochette, in pregiata seta ricamata, piccoli tesori unici per forma, colore e decorazioni, erano oggetto di un simpatico contendere fra amiche in vacanza e semisconosciute vicine di Yatch.

Ora, il desiderio di superare i confini della sua amata isola mixato alla carica adrenalinica che solo le sfide di più ampio respiro sanno infondere, ha portato Veronica a plasmare una nuova collezione che, come sempre con Lei, inizia per gioco e mai sul serio, proponendo e mai imponendo, stuzzicando e incuriosendo con nuovi disegni, nuovi materiali e nuove lavorazioni, sempre lontano dalle mode e dai trend in voga.

Ne è emerso un variopinto e stravagante tributo ai manufatti tipici della storia orafa isolana: preziosa, aristocratica e di elevato valore simbolico; nonché un omaggio al mondo dell’oreficeria in generale.

Le pochette stampate, ispirate ai bijoux vintage delle dive americane sono le protagoniste. Con zip e charm sono pratiche e divertenti, e coniugano una singolare eleganza con le esigenze multitasking della vita di oggi. Realizzate interamente in Italia sulla base di dipinti originali Vera Givèl, sono prodotte in ecopelle vegan, con fodere in accesi tessuti multicolor, nel pieno rispetto per ogni essere vivente e nel più elegante stile “Cruelty Free”.

I bracciali, animati dalla stessa filosofia, sono dei piccoli gioiellini “Porte Bonheur”, la stampa, su ecopelle vegan con profili a contrasto colorati, riporta un disegno originale Vera Givèl ed è rifinita con l’applicazione manuale di piccoli cristalli Swarovski. Da portare da soli come “Thrill Me”, il braccialetto della felicità o “Lucky Me”, il braccialetto con dipinto un piccolo portafortuna, tradizionalmente benaugurale per tutti i nuovi nati, oppure abbinati per creare un messaggio come “Forever Love Combination”: un trilogy, composto da elementi diversi, Ribbon, Brooch e Lock, che ricomposti ricreano il disegno della promessa d’amore eterna.

Handbags e bracciali non sono l’unica novità: una raffinata linea di t-shirt in viscosa di bamboo 100% naturale completa l’offerta. Non hanno cuciture e vantano una perfetta vestibilità grazie al taglio studiato sulle spalle e alla morbidezza estrema della fibra. Disponibili in bianco e in nero, con maniche corte o a pipistrello, sono stampate in negativo e regalano il piacere di indossare un dipinto unico e sentire sulla pelle solo il tessuto naturale più confortevole.

Ogni creazione trae il suo fascino vibrante da un mix di arte e tradizione, reinterpretato in technicolor, e illuminato dai riflessi della solare e carismatica dichiarazione d’identità del brand.

 Versione stampabile




Torna